Android 4.0 Ice Cream Sandwich: video e screenshotSiete curiosi di conoscere il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e Nexus Prime? Ecco alcuni screenshot ed un video in anteprima. Che ne pensate?

Il debutto di Android 4.0 Ice Cream Sandwich era atteso, fino a ieri, per il prossimo 11 ottobre con il lancio di Samsung Nexus Prime, il primo googlefonino con la nuova release di Android. Rispettosi del lutto che ha colpito la famiglia Jobs, ma soprattutto ancora scossi dalla perdita del fondatore di Apple, Google e Samsung hanno deciso di rinviare il lancio del loro prodotto al prossimo 27 ottobre. Come si può leggere nel comunicato ufficiale congiunto, "Samsung e Google hanno deciso di rinviare l’annuncio del nuovo prodotto. Crediamo che non sia il momento giusto per annunciare un nuovo prodotto".

Android Ice Cream Sandwich

In attesa, quindi, di conoscere il nuovo Nexus Prime e l'OS Android Ice Cream Sandwich, sono state diffusi alcuni screenshot del sistema operativo ed un video che mostra il terminale in azione. Anche se non abbiamo alcuna conferma sulla validità di questo materiale, diamo uno sguardo alle immagini. Android Ice Cream Sandwich, come già sappiamo, è figlio di Android Honeycomb da cui eredita gran parte dei caratteri, anche estetici. Sarà un OS destinato a smartphone e tablet, unificando le due categoria sotto un unico sistema di gestione.

La lockscreen risulta molto familiare, e sembra che l'utente possa da questa schermata sbloccare e attivare la fotocamera. E' interessante anche la modalità di spostamento dei widget tra le varie home, così come la presenza di alcune particolari applicazioni di Google già installate. Le novità più importanti, però, sembrerebbero il pannello delle impostazioni di sistema e il gestore delle apps attive, molto simili a quelli di Android Honeycomb. Nel menù principale, Android 4.0 distingue applicazioni da widget. Per la galleria completa, seguite questo link.

Commenti