Home News Samsung Nexus Prime: prime caratteristiche tecniche

Samsung Nexus Prime: prime caratteristiche tecniche

Samsung Nexus Prime: prime caratteristiche tecnicheL'11 ottobre 2011, al CTIA di San Diego, Samsung potrebbe presentare il suo Nexus Prime, il primo smartphone con OS Android Ice Cream Sandwich. Qui le caratteristiche tecniche.

Cosa annuncerà Samsung il prossimo 11 ottobre prossimo, in occasione del CTIA di San Diego? Il produttore coreano ha pubblico un breve video teaser, che mostra il profilo di un terminale ricurvo, promettendo un grande ed inaspettato annuncio nel prossimi giorni. Anche se al momento non abbiamo conferme ufficiali, per molti esperti del settore e semplici appassionati di tecnologia il misterioso prodotto è il futuro Nexus Prime, il primo smartphone basato su Android Ice Cream Sandwich, la prossima versione del sistema operativo mobile di Google.

Nexus Prime teaser

I colleghi di Boy Genius Report, di solito ben informati su anteprime e novità, dichiarano di conoscere le caratteristiche tecniche di questo terminale. Secondo quanto riportato, Nexus Prime sarà uno smartphone da 9.9 millimetri di spessore, con un grande schermo Super AMOLED da 4.65 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel. Nella parte posteriore del dispositivo sarà incastonata una fotocamera da 5 megapixel, capace di registrare video a 1080p, mentre frontalmente troviamo una webcam da 1.3 megapixel, utile per le videoconferenze.

Quasi certamente, Nexus Prime sarà provvisto di un modulo WiFi, Bluetooth e GPS, ma non dovrebbe mancare la tecnologia NFC (Near Field Communications) per i servizi mobili ed un modem HSPA/LTE. Al cuore dello smartphone Samsung si nasconde un processore dual core da 1.2GHz, OMAP 4460 di Texas strumenti (ARM Cortex-A9), con 1GB di memoria RAM e 32GB di spazio di immagazzinamento dati. Sempre secondo BGR, Nexus Prime, benché concepito e realizzato da Samsung non avrà l'interfaccia touch TouchWiz. Potrebbe essere distribuito in esclusiva con rete Verizon Wireless.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ma i rumors precedenti a questa notizia che annoveravano trra le specifiche un'ottima fotocamera da 8, e anche una significativa maggiore frequenza del dual core da 1.5 GHz?? è ancora ufficiosamente sbagliato credere a queste innovazioni ?  
blink89x

blink89x

ottobre 07, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy