Home News Asus Eee Pad Transformer: aggiornamento Android 3.2 ufficiale

Asus Eee Pad Transformer: aggiornamento Android 3.2 ufficiale

Asus Eee Pad Transformer: aggiornamento Android 3.2 ufficialeAvete un Asus Eee Pad Transformer? Che aspettate ad aggiornare il sistema operativo ad Android 3.2? E' disponibile da qualche ora anche in Italia.

Ne stiamo parlando ormai da settimana. Tutti coloro che possiedono un tablet Eee Pad Transformer possono da oggi aggiornare il device alla versione Android 3.2. Il nuovo firmware, già disponibile in USA, è stato distribuito via OTA come anticipato da Asus Italia qualche giorno fa. L'update si avvierà automaticamente, secondo tempistiche diverse, ma se vorrete effettuare l'aggiornamento manualmente dovete seguire il percorso: Impostazioni/Informazioni sul tablet/Aggiornamento firmware. Ed il gioco è fatto.

Asus Eee Pad Transformer con Android 3.2

Ma cosa cambia effettivamente con la nuova release di Android? Vi abbiamo già spiegato che le quest'ultima versione è stata progettata specificamente per tablet da 7 pollici e processori Qualcomm. Android 3.2 HoneyComb risolve alcuni bug presenti nelle versioni precedenti e aggiungere diverse applicazioni. Tra queste, Movie Studios, Movies e Music che consentono una semplice ed efficace gestione dei contenuti multimediali.

Tra le novità anche l’introduzione di alcuni nuovi widget. Questo aggiornamento, di fatto l’ultimo della serie HoneyComb, apre le porte al futuro sistema operativo Ice Cream Sandwich che dovrebbe fare la propria comparsa entro la fine dell’anno in corso. Nello specifico, Android 3.2 su Eee Pad Transformer consente di estendere le applicazioni sviluppate per piccoli dispositivi anche a schermi da 10 pollici, grazie alla funzionalità di zoom.

Gli utenti in possesso della Mobile Docking, la tastiera dock associata al tablet, potranno sfruttare le funzionalità multi-touch del touchpad con tutte le più popolari gestures. Sono segnalati inoltre miglioramenti nella velocità e nella fluidità del sistema. E voi, avete notato altre differenze rispetto alla precedente release?

Via: Androidiani

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy