Abbiamo provato per qualche settimana il nuovo Samsung Galaxy Note 20 Ultra nella bella colorazione Mystic Bronze da 512GB ed è stato davvero difficile trovare difetti ad uno smartphone premium e lussuoso come questo.


Come ogni estate, Samsung ad agosto ha reso ufficiale l'ultima versione dell’iconica serie Note, lanciando i nuovi Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra. Sono smartphone "di lusso" non solo perché rappresentano il top per design, prestazioni ed esperienza d'uso, ma anche perché sono tra i più costosi sul mercato. Attualmente, infatti, Samsung Galaxy Note 20 Ultra è in vendita su Amazon intorno ai 1000 euro ma fino a qualche mese fa, così come al momento del lancio, il suo prezzo superava i 1300 euro.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

E dobbiamo ammettere che, per quanto poco accessibile e forse esagerato per qualcuno di voi, questo prezzo è giustificato per tutto ciò che offre. Come i suoi predecessori, anche Samsung Galaxy Note 20 Ultra raccoglie il meglio della della S-Series e lo potenzia, diventato a tutti gli effetti un concentrato di eccellenza.

Anche questa volta il top-di-gamma coreano è animato da un processore Samsung Exynos 990, già presente sulla gamma Galaxy S20, ma aggiunge un comparto fotografico di livello professionale (in grado anche di registrare video 8K), una S-Pen migliorata, connettività 5G, il display AMOLED Dynamic con refresh rate variabile ed il nuovo Gorilla Glass Victus, nonché un software più stabile e maturo. Tutto racchiuso in un telaio elegante con una qualità costruttiva che non teme paragoni.

Per qualche settimana, noi abbiamo testato il Galaxy Note 20 Ultra da 512GB nella colorazione Mystic Bronze (disponibili anche Mystic Green e Mystic Gray) con la solita gran curiosità che si riserva a smartphone premium così completi, e adesso vi sveleremo cosa ci è piaciuto e cosa ci ha fatto storcere il naso nella nostra recensione. Sì, perché nonostante tutte le premesse, anche gli smartphone di questo "calibro" non sono perfetti.

Pro

  • Materiali e costruzione eccellenti
  • Display
  • S-Pen migliorata
  • UI matura

Contro

  • Batteria non all'altezza
  • Scalda troppo spesso
  • Qualche incertezza della fotocamera
0
Una croce e tanta delizia!
Design 0/10
Prestazioni 0/10
Prezzo 0/10
Materiali 0/10

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti