Samsung Galaxy Note 20 Ultra doveva essere, come ogni anno, il killer della fascia alta, e in parte forse lo è. Materiali innovativi, costruzione premium, sensoristica e feature completi, un display eccezionale. Insomma le premesse ci sono tutte, ma forse si perde in alcune cose non sempre trascurabili, visto che si parla comunque di uno smartphone che si aggira intorno ai 1300 euro (anche se adesso è acquistabile a 1000 euro).

La fotocamera si avvicina a quello che si può definire un comparto top, ma ci sono situazioni in cui si perde e non riesce a regalarci lo scatto desiderato. Del processore abbiamo già detto invece.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Insomma, è un mostro di potenza ma come sempre non è per tutti, un po’ per il prezzo, un po’ per le dimensioni, un po’ perché non tutti potrebbero esserne pienamente soddisfatti. Ma per chi rientra nel target di questo Note e riesce a sfruttare al meglio tutte le sue feature, questo smartphone sarà sicuramente il non plus ultra. La vera domanda è: la serie Note è ancora così esclusiva? Riesce ancora a differenziarsi totalmente dalla massa com’era un tempo? Samsung ci punterà ancora? Solo il futuro potrà darci una risposta.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti