Abbiamo provato il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, il più grande della famiglia nonché uno smartphone fuori dal comune, nell'hardware e nelle prestazioni. Sarà riuscito a confermare le nostre aspettative?
Abbiamo dato un'occhiata in anteprima al Samsung Galaxy S20 Ultra 5G in occasione dell'evento di lancio italiano, con i fratelli Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy S20+, ma avere l'opportunità di testarlo per qualche settimana - lontani dai riflettori e con tanto tempo da dedicare ai dettagli - è molto diverso. Questo smartphone è stato lanciato in Italia a febbraio ed è in vendita da metà marzo a quasi 1400 euro, ma oggi è facile trovarlo intorno ai 1100 euro in colorazione Cosmic Grey (grigia) e Cosmic Black (nera). Ad esempio, su Amazon potete acquistarlo in offerta a 1060 euro.
È una bella cifra, che non tutti possono permettersi, ma che potrebbe essere giustificata da quanto offerto dallo smartphone. È davvero il miglior modello che Samsung abbia mai realizzato? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda nella nostra recensione, ma dovrete vedere il video e leggere questo articolo per scoprire il verdetto.
Pro
- Prestazioni
- Display
- One UI
- Autonomia
Contro
- Prezzo
- Manca il jack audio
- Peso e dimensioni
- Fotocamere migliorabili
Per certo, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è il modello premium della famiglia, più accessoriato e potente del top-di-gamma, con un nome lungo quanto la sua autonomia ed uno schermo che si potrebbe definire "immenso" per uno smartphone perché sostanzialmente quello di un tablet.