Home Recensioni Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G - Conclusioni

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G - Conclusioni

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5GAbbiamo provato il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, il più grande della famiglia nonché uno smartphone fuori dal comune, nell'hardware e nelle prestazioni. Sarà riuscito a confermare le nostre aspettative?


Ricordate la domanda iniziale? È davvero il miglior modello che Samsung abbia mai realizzato? Per noi, la risposta è un deciso sì! Samsung Galaxy S20 Ultra 5G non è perfetto, ma è certamente uno smartphone equilibrato, con ottime performance generali, una piattaforma veloce e potente, un comparto fotografico (migliorabile) ai vertici della categoria, autonomia e display come al solito eccezionale. Anche l'audio non è da meno, un sistema di speaker stereo firmato AKG che - anche per questo terminale - rinnova la sua collaborazione con Samsung. E la qualità audio è tra le migliori del settore sia per il volume sia per la chiarezza dell'ascolto, anche grazie alla presenza degli auricolari AKG inclusi in confezione con il dispositivo.

Forse per 1400 euro (anche se lo street price si aggira sui 1100 euro) potreste considerare altre alternative, ugualmente valide sotto il profilo hardware e con meno compromessi, ma l'esperienza Samsung non è imitabile e la si riconosce solo negli anni. Il prezzo non è economico - lo ammettiamo - ma Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è uno smartphone ultra premium, e non semplicemente premium

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G