Dispositivi di Input

Il dispositivo di input principale è rappresentato da una tastiera QWERTY composta da tasti di circa 16mm, 2mm meno di quelli di una tastiera standard. Per ottenere questo risultato su un notebook di appena 24 cm di larghezza è stato necessario, però, utilizzare un espediente: ci sono solo 77 tasti e per i tasti mancanti bisogna ricorrere a particolari combinazioni, come Fn+F11 che simula il tasto F12.

La tastiera comunque è di ottima qualità, è composta da tasti di forma prismatica ben distanziati, è robusta e non presenta il minimo segno di cedimento. Inoltre la tastiera è impermeabile (le specifiche usano la locuzione "water resistant" anche se non chiariscono a quanti ml di liquidi sarebbe in grado di resistere) e i simboli sui tasti sono grandi e ben leggibili, dettagli fondamentali se si considera che il JumPC è destinato prevalentemente ai bambini.

Per semplificare l'uso da parte dei più piccoli, il tasto ESC e le frecce direzionali sono marcate con il colore azzurro, mentre i tasti funzione hanno una colorazione arancione. Fra questi ultimi troviamo una serie di utili shortcut per disattivare/attivare il wireless o la LAN, per variare la luminosità del display e gestire l’audio del notebook senza intervenire sul mixer.

Il touchpad è situato esattamente al centro del poggiapolsi, dal quale si distingue per il colore grigio scuro della membrana su cui spicca la barra di scorrimento verticale arancione. La sensibilità del dispositivo è ottima e, nonostante le dimensioni contenute, si rivela perfettamente funzionale per muoversi sul desktop. I pulsanti sono estremamente ampi e presentano un segno di diverso colore per permettere di distinguerli con maggiore facilità, blu per il sinistro e arancione per il destro.

Fra gli accessori c'è anche un simpatico mouse con rotella coordinato.

 

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy