Design e impressioni generali

MSI Wind U160 è un bel netbook! Non si tratta però di un giudizio soggettivo ma di un dato di fatto, sancito da una giuria di esperti che ha attribuito a questo portatile un prestigioso IF Design Award nel 2010. Le foto che corredano la nostra recensione riescono a rappresentare in modo fedele l'estetica elegante ed equilibrata del Wind U160.

Nello specifico, però, la versione U160MX apporta alcuni cambiamenti che mirano a rendere il netbook più funzionale, pur lasciandone inalterato il fascino. Le principali modifiche si concentrano nell'area delle cerniere, che diventano di colore silver e nel cui spessore viene inserito un bottone d'accensione ridisegnato.

Design del netbook MSI Wind U160MX Silk Black

Cerniere silver del netbook MSI Wind U160MX

Il logo MSI torna al centro della cover che presenta una inedita finitura opaca con effetto alluminio satinato, denominata "Silk Black". Il coperchio sui precedenti modelli di MSI Wind U160 aveva un trattamento lucido con tecnologia a fusione Color Film Print, che però era troppo soggetto alle ditate ed alla polvere. Il nuovo rivestimento è molto più pratico e si presta ad un uso intensivo.

Logo MSI e finitura Silk Black

L'interno del netbook è totalmente nero opaco con una evidente continuità di stile con la cover. Si tratta anche in questo caso di una scelta che sposa efficacemente estetica e funzionalità a tutto vantaggio dell'esperienza d'uso.

Spessore ultrasottile del Wind U160MX

Il livello delle finiture e dell'assemblaggio è superiore alla media del segmento netbook: il telaio è robusto e sono stati recepiti molti dei suggerimenti provenienti dagli utenti dei precedenti modelli della serie Wind U160. MSI Wind U160MX è il risultato di un lavoro di perfezionamento che ha avuto modo di svilupparsi per un anno e che si è tradotto in una qualità complessiva convincente.

LED di stato

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti