Home News Chuwi UBook Pro supera il test batteria. Ha un'autonomia di 10 ore

Chuwi UBook Pro supera il test batteria. Ha un'autonomia di 10 ore

Chuwi UBook Pro supera il test batteria. Ha un'autonomia di 10 oreStando ai test forniti dall'azienda cinese, Chuwi UBook Pro potrà vantare un'autonomia massima di 10 ore (4 ore nella riproduzione video 4K e 7 ore nella navigazione web). Intanto la campagna su Indiegogo si è conclusa con successo.

Sono lontani quei tempi in cui l'autonomia di un notebook non superava le due ore, perché oggi grazie a piattaforme hardware più efficienti e batterie ad alta capacità, un computer portatile può essere molto compatto e lavorare anche per oltre 10 ore consecutive. Un esempio è Chuwi UBook Pro, un detachable 2-in-1 simile al Surface con una kickstand a U ed una dock removibile con tastiera retroilluminata, che nello spessore di 9 millimetri integra una robusta batteria con un'autonomia davvero eccezionale.

I dati sono forniti dalla stessa azienda cinese, ma possono darci un'idea sulle performance. In ogni test, UBook Pro è stato configurato con luminosità dello schermo al 50%, WiFi attivo e modalità di bilanciamento predefinita.

Ufficio
Visto che il notebook è indirizzato principalmente a studenti e impiegati, primo test è una simulazione del lavoro d'ufficio ovvero navigazione web ed editing di documenti/testi. Come potete vedere nel video qui sopra, 30 minuti di navigazione web consumano il 7% della batteria e 30 minuti di modifica dei documenti consumano il 5%. Ciò significa che il notebook potrà resistere lontano dalla presa elettrica per circa 7 ore con una ricarica completa.

Chuwi UBook Pro

Intrattenimento
Passando allla fruizione di contenuti multimediali, Chuwi UBook Pro perde solo il 13% della carica dopo 45 minuti di riproduzione musicale online, mentre altri 45 minuti di riproduzione di video 4K consumano solo il 20% grazie alla GPU UHD Graphics 615 che supporta la decodifica hardware 4K. Quindi, potrete utilizzare il notebook per circa 4 ore continue nella visione di video 4K per singola carica.

Chuwi UBook Pro

Gaming
Il processore Intel Core m3-8100Y si è dimostrato abbastanza potente nel gaming, offrendo un'esperienza fluida durante un gioco come League of Legends, che non sarà tra i titoli più pesanti ma certamente sufficiente a mettere alla prova un ultraportatile non pensato per il gioco. In questo test, la batteria è calata del 22% in 30 minuti.

Chuwi UBook Pro

In conclusione, dopo le varie prove, Chuwi UBook Pro ha mantenuto un terzo della sua carica totale (circa il 33% di batteria). In base al grafico qui sotto, l'ultraportatile ha un'autonomia di 10 ore con utilizzo di software da ufficio e 7 ore con navigazione Web per singola ricarica. Ovviamente, la batteria da 38Wh sarà più che sufficiente per resistere per tutta la giornata senza la necessità di ricaricarla, pur supportando la ricarica rapida PD.

Chuwi UBook Pro

Il nuovo tablet 2-in-1 di Chuwi integra un processore Intel Core M3-8100Y, 8GB di RAM DDR3, SSD M.2 da 128/256 GB più uno slot per schede microSD ed un display IPS da 12.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con aspect ratio di 3:2 e supporto per penna a 2048 livelli di sensibilità alla pressione. La campagna su Indiegogo per il finanziamente è terminata con oltre 220 mila euro raccolti da backers e adesso partirà la produzione di massa. Per maggiore informazioni, visitate la pagina prodotto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy