Il nuovo Chuwi UBook X è un tablet 2-in-1 detachable con kickstand e tastiera staccabile, processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) e display da 12 pollici 2K (2160 x 1440 pixel) in 3:2. In vendita a 399$ con tastiera in regalo fino all'8 agosto.

Dopo UBook ed il suo successore UBook Pro, quest'ultimo testato appena qualche mese fa, l'azienda cinese ha deciso di allargare la famiglia lanciando una nuova versione migliorata. Si chiama Chuwi Ubook X ed è un tablet detachable 2-in-1 con kickstand a forma di "U" e tastiera staccabile, ma con un display più orientato alla produttività.

Chuwi UBook X 

UBook X, infatti, è dotato di un pannello IPS da 12 pollici 2K (2160 x 1440 pixel) con aspect ratio 3:2, un formato indicato per chi ha bisogno di leggere/modificare documenti o editare immagini. Come per Surface, anche con Chuwi UBook X, l'utente avrà più spazio visibile in verticale sullo schermo e quindi la possibilità di visualizzare più righe di testo, evitando di scrollare frequentemente le pagine dei documenti. Lo schermo è ovviamente touch e supporta l'input da penna, la HiPen H6, fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione, per prendere appunti o disegnare a mano libera.

Chuwi UBook X

In questo modo il dispositivo avrà lo stesso ingombro di un foglio A4, quindi sarà come portare in borsa un quaderno. Il telaio è realizzato in lega di alluminio-magnesio con uno spessore di 9 millimetri ed un peso di 780 grammi, ma non manca la kickstand posteriore a forma di "U" inclinabile su più angoli per un'apertura massima di 145°, che potrà trasformare il dispositivo in notebook (con una tastiera magnetica), workstation o tablet a seconda delle proprie esigenze. Indipendentemente dal posto - che sia un ufficio, un aeroporto, un parco o la propria casa - UBook X può essere utilizzato in modo semplice e veloce aumentando la produttività e le ore di svago.

Chuwi UBook X

Passando alla configurazione tecnica, Chuwi UBook X possiede un processore quad-core Celeron N4100 (Gemini Lake) fino a 2.4GHz con 8GB di RAM DDR4 e 256GB di storage su disco SSD per memorizzare grandi quantità di file multimediali, nonché grafica Intel UHD 600/615 per gestire facilmente video 4K, video/foto editing e progettazione grafica. A bordo ovviamente, Windows 10.

Chuwi UBook X

Con simili caratteristiche, Chuwi UBook X rappresenta il compagno ideale per il lavoro d'ufficio e l'intrattenimento quotidiano, in sostanza la scelta migliore per quegli utenti che ricercano un dispositivo valido ma economico. Vi ricordiamo che il tablet è già in vendita al prezzo di 399 dollari e chi deciderà di acquistarlo entro l'8 agosto 2020, riceverà in omaggio la tastiera cover magnetica Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale.

Commenti