Home News Chuwi UBook Pro è un Surface low-cost. Ha Amber Lake, tastiera e penna

Chuwi UBook Pro è un Surface low-cost. Ha Amber Lake, tastiera e penna

Chuwi UBook Pro è un Surface low-cost. Ha Amber Lake, tastiera e pennaChuwi UBook Pro è il successore di UBook, lanciato all'inizio di quest'anno. Migliora il design e le specifiche tecniche, avvicinandosi sempre più al Surface con un prezzo di partenza inferiore ai 500 dollari.

Dopo il successo di Chuwi UBook, presentato all'inizio dell'anno, l'azienda cinese si prepara a lanciare un modello più potente che - con la sua kickstand e tastiera cover - ricorda il Surface di Microsoft ma alla metà del prezzo. Dando un'occhiata alle prime informazioni, Chuwi ha ascoltato i feedback dei suoi clienti: UBook Pro migliora specifiche e funzionalità del modello precedente, risolvendo anche alcune pecche emerse nell'utilizzo. Quindi, almeno sulla carta, il nuovo Chuwi UBook Pro sembra promettere bene.

Chuwi UBook Pro

È realizzato con un telaio sottile (9 millimetri) e leggero (solo 780 grammi), che ne facilita il trasporto in uno zaino/borsa. E se siete in cerca di produttività, come la passata generazione, anche UBook Pro supporta una tastiera dock magnetica e retroilluminata.

Chuwi UBook Pro prende il suo nome dalla kickstand a forma di U integrata, robusta ma anche molto elegante nonché decisamente più comoda rispetto a quella integrata nel Surface Pro, perché occupa meno spazio e fa posto ad una batteria più grande (37Wh) e ad un migliore sistema di raffreddamento (che in teoria dovrebbe influire sia sull'autonomia che sulle prestazioni). Ed ancora la kickstand supporta la "regolazione continua": può essere aperta fino ad un angolo massimo di 145° per poter trasformare il dispositivo in notebook, tablet o stand.

Chuwi UBook Pro

Passando all'equipaggiamento hardware, il dispositivo è dotato di uno schermo IPS da 12.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con aspect ratio 3:2, un rapporto fortemente promosso dal sistema operativo Windows per la produzione di attività come la composizione di testo, la navigazione web, la codifica e così via. Il pannello touch supporta anche uno stilo fino a 2048 livelli di sensibilità alla pressione, per scrivere e disegnare a mano libera sul display. Gli altoparlanti sono nascosti su entrambi i lati del tablet, una soluzione che rende migliore sia il volume che la qualità audio rispetto ad altri speaker integrati.

UBook Pro offre anche prestazioni molto interessanti. Integra un processore dual-core a 14nm+ Intel Core M3-8100Y (Amber Lake) che - rispetto al precedente Intel Core M3-6Y30 - assicura performance migliorate del 50% ed una frequenza più alta che raggiunge 3.4GHz. A bordo anche una Intel UHD Graphics 615 in grado di gestire l'editing video e persino alcuni giochi, 8GB di RAM LPDDR3 e un SSD M.2 da 128/256 GB più uno slot per schede microSD.

Chuwi UBook Pro

Come possiamo vedere dalle immagini stampa, UBook Pro è dotato di numerose interfacce: due porte USB-A, una USB-C full-featured, una Micro HDMI, un jack per cuffie da 3.5 mm e anche un jack di alimentazione, un lettore di schede TF.

Chuwi non ha ancora annunciato i prezzi, ma la società cinese prevede di iniziare a registrare i preordini tra 15 giorni (occhio al countdown) e promette ai primi clienti uno sconto del 25%, previa iscrizione nella pagina promozionale prima di quella data. Prevediamo che UBook Pro avrà un prezzo di circa 500 dollari, ma ci sarà la possibilità di pagarlo meno di 400 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy