Home Recensioni Recensione Lenovo ThinkPad X300 - Tastiera, touchpad e trackpoint

Recensione Lenovo ThinkPad X300 - Tastiera, touchpad e trackpoint

Lenovo ThinkPad X300 reviewIn prova Lenovo ThinkPad X300, un notebook ultrasottile destinato agli utenti più esigenti, che non intendono scendere a compromessi in fatto di mobilità, qualità e stile.

Dispositivi di input e di puntamento

Sul Lenovo ThinkPad X300 troviamo, oltre touchpad e  tastiera, anche il trackpoint (con la funzione Negative Inertia). Quest’ultimo è un dispositivo di puntamento ideato da IBM (Lenovo ha acquisito da alcuni anni la IBM Personal Computing Division) che consiste in un minuscolo joystick isometrico con sensori di pressione, posizionato al centro della tastiera. In questo modo è possibile controllare il puntatore senza spostare le mani dalla zona di digitazione, anche se prima di poter utilizzare al meglio la caratteristica è necessario fare un po’ di pratica. E' una feature utile soprattutto in movimento, perché consente una buona precisione anche in caso di scossoni e forti vibrazioni.

Image
Image

La tastiera, come il resto dello chassis, trasmette una piacevole sensazione di solidità ed è resistente ai versamenti accidentali di liquidi. Il layout dei tasti è quello caratteristico dei portatili IBM, che si fa apprezzare per l'intuitività e per l'ottimo comfort di battitura.

Image
Image

Altissima l'attenzone per i dettagli, come il LED bianco ospitato nella cornice del display, che serve per illuminare dall'alto la tastiera quando si lavora al buio (ThinkLight).

Il touchpad, anche se di dimensioni un po’ ridotte, è scorrevole e preciso ed è dotato sia di un'area per lo scrolling in verticale e in orizzontale. Il lettore di impronte prodotto da STMicroelectronics insieme al modulo integrato TPM 1.2 e al software di gestione ThinkVantage permettono di ottenere un livello di sicurezza elevato.

Image

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy