Home News 14 nuovi Lenovo ThinkPad al CES 2018. Tutti refresh e qualche redesign

14 nuovi Lenovo ThinkPad al CES 2018. Tutti refresh e qualche redesign

14 nuovi Lenovo ThinkPad al CES 2018. Tutti refresh e qualche redesignLenovo presenterà dei nuovi ThinkPad al CES 2018, aggiornati sia nel design che nelle caratteristiche hardware: Lenovo ThinkPad X1 Carbon (Gen6), Lenovo ThinkPad X1 Yoga (Gen3) e X1 Tablet (Gen3), ThinkPad X280 e ThinkPad X380 Yoga, ThinkPad L380, L380 Yoga, L480 e L580, ThinkPad T480s, T480 e T580, ThinkPad Yoga 11 e ThinkPad 11e (Gen5).

lenovo thinkpad 2018 leaksA pochi giorni dall'inizio del CES 2018, la prima fiera dell'anno dedicata alla tecnologia nonché una delle più grandi, il nostro collega Roland Quandt ha scoperto alcune delle novità che saranno presentate proprio sotto quei riflettori. Con un paio di tweet, chiari e asciutti, il blogger tedesco ha snocciolato i nomi (ed anche qualche specifica) di tutti i prossimi computer portatili, ultrabook, tablet e convertibili Lenovo ThinkPad rovinando all'azienda cinese l'effetto sorpresa. Cosa aspettarci quest'anno? I prossimi business-notebook di Lenovo erediteranno tutte quelle caratteristiche che li hanno resi unici sul mercato, come affidabilità, sicurezza, materiali e assemblaggio, ergonomia della tastiera e durabilità nel tempo, ma offriranno una dotazione hardware più aggiornata ed in alcuni casi anche un redesign.

Ed iniziamo con gli ultrabook e tablet Lenovo ThinkPad X1-Series. L'azienda cinese presenterà la sesta generazione del ThinkPad X1 Carbon (ultrabook) e la terza generazione del ThinkPad X1 Yoga (convertibile) e ThinkPad X1 Tablet (tablet). Non abbiamo informazioni tecniche, ma ci aspettiamo una riduzione dello spessore e del peso (seppur minima), l'adozione di processori Intel Core (Kaby Lake Refresh) di ottava generazione ed ovviamente un'autonomia più lunga. Se Lenovo punterà sulla qualità - come ha sempre fatto - anche questi tre terminali entreranno nella TOP10 dei dispositivi più desiderati dai professionisti. Non abbiamo dubbi. 

Lenovo ThinkPad X270

 

Lenovo ThinkPad X280 invece darà una ventata di "freschezza" alla serie di ultraportatili ThinkPad da 12.5 pollici, perché oltre a proporre una scheda tecnica aggiornata potrà sfoggiare un design completamente nuovo. Sarà un'alternativa al MacBook 12 o al Surface Pro? Difficile dirlo per ora, speriamo solo che Lenovo non stravolga troppo lo stile cercando di renderlo più moderno. Spunta anche un Lenovo ThinkPad X380 Yoga che, per quanto ne sappiamo, sarà il primo ThinkPad Yoga della X-Series anche se non sono ancora chiare le caratteristiche e le differenze con la precedenza gamma.

Passando alla fascia media, sempre contestualizzandola alla serie professionale, troviamo i Lenovo ThinkPad L380 + L380 Yoga, L480 e L580. Leggermente più economica dei modelli Lenovo ThinkPad X-Series, questa famiglia vedrà l'introduzione di un nuovo convertibile nel formato da 13 pollici (L380 Yoga) finora assente e l'aggiornamento dei modelli clamshell da 13.3, 14.1 e 15.6 pollici. Saranno perfetti per la produttività in ufficio o a casa, grazie alla comoda tastiera e al prezzo conveniente. 

Lenovo ThinkPad L470 e L570

 

La panoramica si chiude con i nuovi ThinkPad T-Series, sempre apprezzati per l'ottima durata della batteria, telai leggeri e compatti, nonché tastiere ergonomiche. Tutti i ThinkPad brillano in questo campo, ma quella della T-Series ancora di più. I nuovi Lenovo ThinkPad T480s, T480 e T580 saranno aggiornati con processori Intel Core (Kaby Lake Refresh) di ottava generazione ed il modello più grande potrà anche contare su una Nvidia GeForce MX150. Il design dovrebbe cambiare solo per il ThinkPad T480s, che ci aspettiamo sia più sottile degli altri due (la "s" non è casuale) con qualche piccolo ritocchino all'estetica. Sembrano esserci novità anche per un nuovo Lenovo ThinkPad Yoga 11 dotato di nuovi processori Intel Gemini Lake e per un ThinkPad 11e di quinta generazione.

Lenovo ThinkPad T470

Le specifiche complete, i prezzi e la disponibilità di ciascuno di questi notebook sarà comunicato al CES 2018. Ovviamente noi seguiremo la fiera in diretta da Las Vegas per il nostro decimo anno, quindi non perdeteci di vista perché dalla prossima settimana vi racconteremo il Consumer Electronics Show con foto e video dal vivo. Anche su questi ThinkPad, potete contarci!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy