Home Recensioni Recensione Lenovo ThinkPad X300 - Design e prime impressioni

Recensione Lenovo ThinkPad X300 - Design e prime impressioni

Lenovo ThinkPad X300 reviewIn prova Lenovo ThinkPad X300, un notebook ultrasottile destinato agli utenti più esigenti, che non intendono scendere a compromessi in fatto di mobilità, qualità e stile.

Design e qualità costruttiva

Come consuetudine per i notebook professionali della serie ThinkPad, il design è piuttosto squadrato, serioso e privo di fronzoli ma, a differenza del passato, riesce anche ad essere slanciato ed elegante. Nel complesso il look, che si ispira ai canoni del più rigoroso design industriale, riesce a comunicare lo spirito di questo ThinkPad sospeso fra tradizione ed innovazione.

Image
Image

Sono tanti i particolari che richiamano la storia del brand ThinkPad, come il TrackPoint di colore rosso collocato al centro della tastiera con cappuccio intercambiabile, ma ci sono anche tante piccole novità dosate in modo tale da migliorare, senza stravolgere, dei notebook che un nutrito gruppo di appassionati considera già perfetti.

Image
Image

La qualità dei materiali e dell’assemblaggio è al vertice: grazie all’adozione di una nuova Roll Cage fabbricata in materiale composito di fibra di vetro e fibra di carbonio, alla base in lega di magnesio e al rivestimento in policarbonato gommato, la resistenza nel tempo e agli urti ed il comfort d'utilizzo risultano particolarmente elevati.

Image
Image

Per esempio, la nuova gabbia migliora talmente la resistenza del coperchio da consentirgli di sopportare tranquillamente un peso di 50 kg senza che ci siano danni allo schermo o al resto del computer. Impeccabile l'organizzazione dello spazio interno e la cura costruttiva: particolari cerniere di metallo permettono la totale assenza di scricchiolii di qualsiasi tipo, anche aprendo il display fino a 180 gradi.

Image
Image

Il ThinkPad X300 di Lenovo trasmette affidabilità e sicurezza: è un notebook adatto ai viaggi ed ai lunghi spostamenti che non teme vibrazioni o sollecitazioni di altro tipo.

Image
Image

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy