Recensione Huawei MateBook D14 (2020)Huawei MateBook D14 (2020) è una macchina versatile e completa, adatta per la produttività in ufficio e per lo svago a casa. Dopo due settimane in test, abbiamo capito che sarà il prossimo "game changer" per il mercato dei notebook.

Nonostante le limitazioni imposte dal governo americano, che hanno compromesso accordi commerciali, produzione e distribuzione dei suoi dispositivi, Huawei è riuscita a superare indenne il 2019, confermando la sua leadership anche nel 2020. Siamo ancora all'inizio, ma è chiaro che il mercato non può fare a meno della sua tecnologia. Ed il nuovo Huawei MateBook D14 (2020), un notebook dal design premium con prestazioni di fascia media e prezzo ultra-economico, è un esempio del contributo che quest'azienda cinese offre al mondo hi-tech.

Huawei MateBook D14 (2020) è stato lanciato alla fine dello scorso anno, ma è arrivato in Italia lo scorso gennaio, come la versione aggiornata del precedente MateBook D 14, un modello che nel tempo si è poi rivelato "campione d'incassi" e "catalizzatore" di quote di mercato nel settore mobile. La sfida di Huawei non è stata facile, ma l'obiettivo è stato raggiunto: gli ingegneri sono riusciti ad aggiornare il notebook nel design e nelle specifiche tecniche, aggiungendo funzioni tipiche della fascia più alta ma lasciando (quasi) invariato il prezzo.

Huawei Matebook D14 (2020)

La scelta di optare ancora, per il secondo anno consecutivo, per un processore AMD Ryzen non solo dimostra la capacità di Huawei di contenere i costi in modo intelligente, ma anche la sua lungimiranza nell'affidare a un marchio in pieno rilancio un prodotto ultra popolare per rapporto qualità-prezzo.

Questo dispositivo avrà successo - proprio come il predecessore - e basta dare un'occhiata alla scheda tecnica per rendersene conto, ma non è perfetto: abbiamo provato il Huawei MateBook D14 per circa due settimane, utilizzandolo come notebook principale, e possiamo raccontarvi la nostra esperienza. Mettetevi comodi e scopriamo insieme a chi è destinato questo ultraportatile!

Abbiamo provato MateBook D14 (2020) nel colore Space Grey (grigio) e nell'unica configurazione disponibile in Italia, con AMD Ryzen 5 3500U, 8/512GB di memoria e display da 14 pollici Full HD. Potete trovarlo in Italia a soli 649 euro e, per chi deciderà di acquistare su Huawei Experience Store fino al 25 marzo con un euro in più, avrà in regalo anche un modem Huawei WiFi WS5200. Qui il link per l'acquisto su Amazon.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti