Home News Nuovi Huawei Matebook D 14 e 15 con AMD Ryzen in Italia

Nuovi Huawei Matebook D 14 e 15 con AMD Ryzen in Italia

Nuovi Huawei Matebook D 14 e Matebook D 15 in ItaliaArrivano in Italia i nuovi notebook Huawei Matebook D da 14 e 15 pollici con processori AMD Ryzen 5-3500. Assicurano performance e design FullView nella fascia di prezzo mainstream.

Il 2020 porta con sé un rafforzamento della presenza di Huawei nel segmento notebook in Italia, con l'arrivo, lungamente atteso, del Matebook X Pro 2019 e dei nuovi Matebook D 14" e 15" con piattaforma AMD Ryzen. Questi ultimi in particolare, sostituiranno i Matebook D con processori AMD Ryzen serie 2000 che hanno riscosso un ottimo successo nel nostro Paese, mantenendo inalterate le caratteristiche tipiche della gamma Matebook, come il design borderless FullView, l'eccellente qualità costruttiva e l'attenzione per l'esperienza utente e l'interazione fra PC e smartphone.

Per quanto si tratti di un refresh dei modelli già in vendita in Italia, bisogna però dire che i nuovi Matebook D non sono ancora equipaggiati con i processori AMD Ryzen Mobile di terza generazione (serie 4000) che tanto hanno fatto parlare di sé al CES 2020, bensì sui già ampiamente disponibili Ryzen 5 3500U.
Migliorano comunque le funzionalità, l'ampio display FullView, le prestazioni e le capacità di collaborazione Multi-Schermo, accesso e avvio rapido tramite impronta digitale e connettività ad alta velocità. Huawei MateBook D 14" e 15" offrono un'esperienza utente ancora più elevata in dispositivi compatti e leggeri perché pesano rispettivamente 1,38Kg e 1,53kg e sono ideali per tutti quegli utenti che hanno uno stile di vita o di lavoro in movimento.

Il nuovo Huawei Matebook D 14

Huawei Matebook D 14 dettaglioHuawei Matebook D 14 con AMD Ryzen 5 3500U

In particolare, Huawei MateBook D 14" e 15’" presentano una camera a scomparsa e uno schermo 16:9, con cornici laterali e superiori che misurano rispettivamente solo 4.8mm e 5.3mm. I display FullView permettono di mantenere le dimensioni compatte, con un rapporto screen-to-body rispettivamente dell’84% e 87%.

Ci sono importanti novità anche per quanto riguarda l’archiviazione per i modelli Huawei MateBook D 15: hanno un comparto di stoccaggio misto composto da un disco a stato solido e un disco rigido, e sono provvisti di un sensore di accelerazione che protegge il disco meccanico da urti e cadute accidentali.
Huawei MateBook D 14 e 15 sono inoltre provvisti di Fingerprint Power Button: il pulsante due-in-uno che integra il sensore di impronte digitali in quello di accensione, in questo modo l’accesso al PC è One-Touch.

I nuovi Matebook D sono sempre più connessi e interagiscono velocemente con gli smartphone Huawei per un’esperienza Multi–Screen senza limiti e senza interruzione di continuità perché dispongono della funzione Huawei Share OneHop. Avvicinando lo smartphone alla targhetta Huawei Share che segnala la bobina NFC, si stabilisce immediatamente la connessione. È possibile così visualizzare il display dello smartphone sul computer e trasferire i propri file da un dispositivo a un altro, accedere ai messaggi o e-mail presenti sul telefono, aprire le proprie app Android preferite e finalizzare un lavoro iniziato sul telefono direttamente sul computer godendo della comodità offerta da mouse e tastiera.

Huawei Matebook D 15

Huawei Matebook D 15 con AMD Ryzen 5 3500UHuawei Matebook D 15

Importantissima anche per chi utilizza il notebook in mobilità ed ha bisogno di avere la batteria sempre carica, è la presenza della ricarica rapida. Huawei MateBook D 14 con solo 30 minuti di ricarica raggiunge fino al 46% di autonomia sulla batteria da 56 Wh che promette un’autonomia fino a 10 ore di lavoro in ufficio, 9,5 ore di riproduzione video e 9,4 ore di navigazione web (con una ricarica completa).
Il Matebook D 15 si ricarica fino al 54% in soli 30 minuti e permette di lavorare per ben 7,2 ore in ufficio, sostenere 9,2 ore di riproduzione video e 8,8 ore di navigazione web con una sola carica. L'alimentatore di entrambi i Matebook possiede ben due porte Type-C e può essere utilizzato anche come cavo per il trasferimento dati; è inoltre provvisto di protezione dal surriscaldamento.

Huawei MateBook D 14 sarà disponibile a partire dalle prossime settimane presso i migliori negozi di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Milano, al prezzo consigliato di 699€, nella colorazione Gray e nella configurazione R5-3500/8GB/512GB SSD.
Huawei MateBook D 15 sarà in vendita al prezzo consigliato di 649€, nella colorazione Silver ed in configurazione , nella configurazione R5-3500/8GB/256GB SSD.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy