HUAWEI MateBook D 16 è un nuovo notebook ad alte prestazioni con Intel Alder Lake-H, display FullView da 16 pollici (1920 x 1200 pixel) e supporto per la funzionalità Super Device. In preordine a partire da 999 euro.


Oltre al MateBook 16s, che abbiamo avuto anche l'opportunità di testare in anteprima, in occasione dell'evento berlinese dedicato allo Smart Office, HUAWEI ha annunciato un altro notebook ad alte prestazioni. Parliamo nello specifico di HUAWEI MateBook D 16, che eredita design e buona parte delle specifiche tecniche dalla famiglia MateBook a cui appartiene, ma apporta anche numerosi miglioramenti come il refresh della piattaforma hardware, un display FullView da 16 pollici e l'esperienza di collaborazione cross-device in uno chassis di metallo compatto (356.7 x 248.7 x 18.4 mm) e leggero (solo 1.7Kg).

HUAWEI MateBook D 16

HUAWEI MateBook D 16 è dotato di processori Intel Alder Lake-H (TDP fino a 40W), a scelta tra un Core i5-1245H ed un Core i7-12700H, con grafica Intel Iris Xe, 16GB di RAM a doppio canale e 512GB su un'unità a stato solido ad alta velocità che gestisce in modo impeccabile ed efficiente scenari di utilizzo multitasking e complessi, come l'analisi dei dati, la compilazione di codici, l'apertura di più pagine web, grafici o PowerPoint. Per controllare le alte temperature, il notebook utilizza il sistema di raffreddamento Huawei Shark Fin Fan.

HUAWEI MateBook D 16

Con il passaggio a una modalità di lavoro e di studio da remoto, è aumentata la richiesta di computer portatili leggeri con ampio schermo e alte prestazioni. Il nuovo HUAWEI MateBook D 16 è pensato per soddisfare questa necessità e superare ogni aspettativa. Integra un display HUAWEI FullView IPS da 16 pollici FHD+ (1920 x 1200 pixel, 141PPI) con rapporto schermo-corpo del 90% e aspect ratio 16:10. E grazie alla certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution), assicura la protezione degli occhi e accuratamente i colori delle immagini senza che si crei un effetto giallo. Inoltre, il display adotta anche il DC Dimming che aiuta ad alleviare l'affaticamento degli occhi.

HUAWEI MateBook D 16

Oltre dalla potenza di elaborazione, HUAWEI MateBook D 16 è in grado di sfidare ogni condizione della rete, grazie alla tecnologia dell’antenna HUAWEI Metaline che consente di usufruire di reti wireless stabili. Anche in presenza di segnali Wi-Fi deboli, la velocità di download è aumentata del 55%, mentre il ritardo nel gaming e nelle videoconferenze è diminuito rispettivamente del 57% e del 67%.

HUAWEI MateBook D 16

MateBook D 16 ha una corsa dei tasti di 1,5 mm e un design soft landing - ispirato alle sonde spaziali - per facilitare la digitazione continuativa anche per tutto il giorno. Il nuovo tastierino numerico individuale consente di lavorare con grafici, dati e documenti in modo più efficiente, e i tasti di scelta rapida permettono di accedere direttamente alle funzioni più utilizzate per una maggiore produttività.

Come il fratello MateBook 16s, anche questo modello supporta Smart Conference, con AI Sound e AI Camera, e la funzionalità Super Device che permette la collaborazione tra più dispositivi e la massima produttività con un'unica esperienza multidevice. È sufficiente posizionare gli auricolari, i mouse, le tastiere, gli altoparlanti e le stampanti Huawei vicino a HUAWEI MateBook D 16: il portatile li riconoscerà automaticamente e fornirà una richiesta per associare i device in modo rapido e semplice.

  • HUAWEI MateBook D 16
  • HUAWEI MateBook D 16
  • HUAWEI MateBook D 16
  • HUAWEI MateBook D 16
     

Con gli smartphone e i tablet è ancora più utile. Una volta collegato il telefono in modalità wireless, l'interfaccia utente viene visualizzata sullo schermo del laptop, in modo da poterlo utilizzare come se lo smartphone e il laptop fossero un unico dispositivo. È possibile accedere e modificare i file, utilizzare e gestire fino a tre finestre di app del telefono contemporaneamente, rispondere a chiamate video o audio dal telefono attraverso il MateBook e persino utilizzare il mouse e la tastiera per controllare lo smartphone.

HUAWEI MateBook D 16

HUAWEI MateBook D 16 sarà in preordine in Italia fino all'11 luglio (anche su Amazon), in due configurazioni: la versione con Core i7-12700H (16GB + 512GB) costa 1299 euro, mentre quella con Core i5-12450H (16GB + 512GB) ha un prezzo di 999 euro. Per entrambe le SKU è prevista in omaggio l’estensione della garanzia sul prodotto di 1 anno e la possibilità di partecipare ad un concorso a premi, che vi permetterà di vincere un HUAWEI MatePad 11 (Wi-Fi 6GB+64GB), un MateView GT 27, FreeBuds Pro, Mouse Swift e Display 23.8.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti