Il nuovo notebook di Huawei MateBook 14 (2020) con processori Intel Core (Comet Lake) di decima generazione è in vendita in Italia nella colorazione Space Gray e in due SKU: Core i5, 8/512GB a 999€ mentre Core i7, 16/512GB e display touch a 1299€.

Sbarca in Italia il nuovo Huawei Matebook 14 (2020), un ultraportatile progettato per i giovani professionisti, con processore Intel Core (Comet Lake) di 10th gen ad alte prestazioni, display Huawei FullView da 2K (anche touch), grafica dedicata e grande qualità costruttiva in un design elegante.

Chi fosse interessato al suo acquisto, sarà contento di sapere che è già in vendita nella colorazione Space Gray su Huawei Store, presso il Huawei Experience Store, oltreché presso i principali negozi di elettronica di consumo e su Amazon. Huawei ha previsto due SKU per il mercato italiano, che vi elenchiamo qui sotto:

Huawei Matebook 14 è progettato per essere Pure & Invisible. Vanta, infatti, un telaio elegante e minimal realizzato in metallo, che viene sabbiato per creare una morbida finitura opaca. Nonostante l’importante hardware che lo alimenta, il laptop è leggero e portabile, misura infatti solo 307.5 x 223.8 x 15.9 mm e pesa solo 1.53Kg.

Huawei MateBook 14 (2020)

Dotato di un processore aggiornato Intel Core di decima generazione che ne garantisce performance eccellenti e senza precedenti, il nuovo notebook di casa Huawei offre fino a 16GB di memoria RAM a doppio canale. Grazie ad un'unità SSD PCIe, il laptop garantisce un’esperienza d’uso fluida e stabile in tutte le attività produttive e di creazione di contenuti. A bordo anche la recente Nvidia GeForce MX350 con 2GB di memoria GDDR5, che facilita il lavoro dei creativi, facendoli eccellere in qualsiasi attività di editing grafico e video.

Le elevate prestazioni richiedono un raffreddamento efficace: il sistema di ventole Shark Fin Fan 2.0 - realizzato da Huawei - garantisce una dispersione del calore e prestazioni di raffreddamento elevate grazie alle sue particolari ventole. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, attenuandone l’angolatura e garantendo un funzionamento silenzioso.

Huawei MateBook 14 vanta il caratteristico display Huawei FullView da 14’’ con cornici ultra slim, che misurano solo 4.9 mm. Cornici così sottili permettono di ospitare un display più ampio, con un rapporto screen to body del 90%. A differenza di altri produttori, Huawei ha dotato il suo laptop di un display 3:2, aumentando l'area di visualizzazione dell'8,4% rispetto ai più comuni display da 16:9. Grazie a questo rapporto, il pc è ergonomico, incoraggia la produttività e consente all’utente di visualizzare i contenuti nel modo più completo possibile.

Huawei MateBook 14 (2020)

Huawei compie un altro passo in avanti, migliorando ulteriormente il suo Huawei Matebook 14, il primo in assoluto dotato di Display FullView da 2K+. Il display supporta una risoluzione fino a 2160 x 1440 pixel, a 185PPI e il 100% della gamma di colori sRGB. Grazie ad un livello di contrasto del 1000:1 e un picco di luminosità fino a 300nits, il nuovo laptop rende vivo qualsiasi tipo di contenuto: dalle immagini statiche ai film in Blu-ray e facilita il lavoro degli editor grafici e video riproducendo qualsiasi colore con autentica vivacità.  

Huawei MateBook 14 offre inoltre l’opzione Huawei FullView 2K Multi-touch: lo schermo non solo tiene traccia di più input tattili con alta precisione, ma supporta anche la schermata Fingers Gesture Screenshot. Con un semplice gesto di scorrimento con tre dita verso il basso, gli utenti possono catturare e salvare rapidamente uno screenshot. Inoltre l'innovativa fotocamera frontale è nascosta nella tastiera, assicurando una maggiore privacy.

La batteria da 56Wh, insieme a funzionalità intelligenti di risparmio energetico, può garantire un utilizzo duraturo nel tempo. È in grado di riprodurre video a 1080p per 14.7 ore, di eseguire le regolari operazioni per 13.6 ore e di navigare in internet per 10.7 ore. Il notebook vanta inoltre un adattatore portatile da 65W di tipo C adatto per essere utilizzato anche per la ricarica di alcuni smartphone e supporta Huawei SuperCharge che permette di ricaricare il proprio laptop velocemente e ovunque.

Huawei contribuisce al progresso con innovazioni adatte a tutti gli scenari e offre un'esperienza interattiva che incorpora perfettamente il laptop e lo smartphone. Huawei Matebook 14 supporta la collaborazione multi-schermo e la funzione Huawei Share. La collaborazione multi-schermo non solo abilita il trasferimento di file tra i propri dispositivi, ma rende possibile la collaborazione senza soluzione di continuità tra il laptop e lo smartphone. Sfruttando le potenti capacità di elaborazione e le capacità di base del sistema del MateBook, Huawei è in grado di eliminare l'ostacolo tra l'architettura di base dei sistemi Windows e Android, realizzando a pieno il potenziale della connessione senza soluzione di continuità tra i due dispositivi.

Huawei MateBook 14 (2020)

Allo stesso tempo, gli accessori per laptop come la tastiera e il mouse possono ora essere utilizzati come periferiche dello smartphone, offrendo un'esperienza utente più confortevole. Il laptop inoltre è in grado di condividere le applicazioni più avanzate con il telefono, garantendo un'esperienza di lavoro completamente rinnovata e inclusiva oltre che sicura e conveniente. Oggi, grazie alla collaborazione multi-schermo, Huawei MateBook 14 permette all’utente di modificare con un semplice tocco i file dello smartphone direttamente dallo schermo del portatile e di accedere al microfono e alla fotocamera permettendo così di effettuare o rispondere alle chiamate audio e video direttamente dal PC.

Quando si parla di notebook, la velocità di sblocco è sicuramente un aspetto da migliorare, soprattutto se paragonati agli smartphone. Huawei MateBook 14 è dotato di Fingerprint Power Button, il pulsante due in uno che integra il sensore d impronte digitali nel pulsante di accensione per l’accesso tramite riconoscimento dell’impronta. In combinazione con le ottimizzazioni del BIOS, questa soluzione innovativa ottimizza l'esperienza di avvio del dispositivo e permette agli utenti di tornare subito in azione.

Commenti