Interfacce

L’Acer Aspire 7730 ha una dotazione di interfacce abbastanza completa anche se si avverte la mancanza delle porte eSATA, Firewire e S-Video (ormai abbandonata dalla maggior parte dei produttori a favore dell’HDMI). 

  • Lato frontale:
    Troviamo gli infrarossi per il telecomando (Consumer Infrered), il controllo di regolazione del volume e lo slot del lettore di schede (un po’ scomodo da raggiungere).
    Gli infrarossi sono identici ad un vero e proprio ricevitore di Windows Media Center su USB. Infatti in gestione dispositivi viene identificato come Microsoft eHome MCIR. Questo di fatto impedisce l’utilizzo di questi ultimi con dispositivi dotati di connettività infrarossi (come palmari o cellulari) ma dovrebbe permettere l’utilizzo di tutti gli altri telecomandi di Windows Media Center o dei telecomandi dei decoder. Il telecomando in dotazione è brandizzato Acer ma risulta completo di tutti i tasti e permette un utilizzo ottimale con l’interfaccia multimediale di Microsoft.
Image
Image
  • Lato sinistro:
    Partendo da sinistra verso destra possiamo identificare l’entrata dell’alimentatore AC, la porta Ethernet (RJ45), il connettore per la docking station Acer EasyPort IV, l’uscita video VGA, l’uscita video HDMI con supporto HDCP, 2 porte USB 2.0, un jack per il collegamento S/PDIF, un jack per il microfono (linea audio in ingresso) e un jack per le cuffie (linea audio in uscita).
Image
  • Lato destro:
    Su questo lato è presente lo slot ExpressCard, subito sotto le 2 porte USB 2.0, l’unità ottica, il jack RF-in per collegare l’antenna al sintonizzatore TV interno, la porta del modem a 56K (RJ11) e il foro di aggancio del lucchetto del cavo antifurto Kensington.
Image
  • Lato posteriore:
    Non è presente alcuna porta, ma solo la griglia del sistema di ventilazione. Questa soluzione ultimamente tende ad essere largamente diffusa, soprattutto perché eventuali interfacce collocate su questo lato risulterebbero difficilmente accessibili.
Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti