Come promesso, Onyx aggiorna all'ultimo firmware v3.2 i modelli di ebook-reader meno recenti, tra cui i popolari Onyx Boox Note2, Nova2, Poke2 e Poke2 Color, Max3 e Nova Air. A questi si aggiunge anche il nuovissimo Onyx Boox Leaf.


L'attesa è terminata: qualcuno di voi ricorderà che alla fine di ottobre, Onyx ha rilasciato un aggiornamento per i suoi ultimi ebook-reader Onyx Boox Max Lumi2, Note Air2 e Note5 con la promessa che molto presto il firmware 3.2 sarebbe stato esteso anche ad altri modelli del brand. La notizia ovviamente è stata accolta con entusiasmo dall'intera community, che non vedeva l'ora di provare le tantissime nuove funzionalità dell'ultimo update sui modelli più vecchi e, a distanza di qualche settimana da quell'annuncio, l'aggiornamento è pronto.

Onyx Boox Poke3

Con una breve nota ufficiale, Onyx ha comunicato che il firmware 3.2 è in corso di rilascio per i modelli Onyx Boox Max Lumi, Note Air, Note3, Nova3, Nova3 Color, Nova Air, Poke3, Leaf, Max3, Note2, Nova2, Poke2 e Poke2 Color. La lista è destinata ad allungarsi perché gli sviluppatori hanno intenzione di far migrare all'ultimo update tutti gli ebook-reader dell'azienda. Nessuno escluso. Ci vorrà tempo, probabilmente ancora qualche mese e l'esito è incerto, ma intanto altri dieci dispositivi potranno usufruire delle tante interessanti funzionalità dell'ultimo aggiornamento.

Oltre alla correzione dei bug, l'update v3.2 ha molti punti di forza: aggiunge compatibilità con le app di terze parti dedicate alla scrittura, offre più impostazioni personalizzate per utilizzare/visualizzare le app più facilmente, introduce una nuova UI, più semplice, intuitiva e user-friendly e porta significativi miglioramenti a NeoReader e Notes. È stata anche implementata una nuova funzionalità chiamata BOOXDrop che permette di trasferire in modo facile e veloce ebook e appunti da un ereader Boox al proprio PC e viceversa tramite il collegamento wireless. Abitualmente su un ebook reader Onyx si effettua questa operazione tramite un cavo USB collegato fra i due device, ma adesso con BOOXDrop sarà possibile farlo altrettanto semplicemente senza l'ausilio del cavo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica per il nuovo aggiornamento, cliccate su Impostazioni>Aggiornamento firmware per verificare la disponibilità o scaricate direttamente l'update relativo al vostro modello di ebook-reader dal sito web ufficiale quando sarà disponibile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti