Home News Onyx Boox Max3 sbarca su Amazon a 859 euro

Onyx Boox Max3 sbarca su Amazon a 859 euro

Onyx Boox Max3 disponibile in Italia. Su Amazon a 859 euroCome promesso, a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale a Berlino, Onyx Boox Max3 è disponibile per l'acquisto anche in Italia. Potete già trovarlo su Amazon al prezzo di 859.99 euro.

Siamo stati tra i primi a mettere le mani sul nuovo Onyx Boox Max3, un ebook-reader in formato extra-large con penna Wacom che ha conquistato curiosi e stampa specializzata nel corso di IFA 2019. Qui sotto potete trovare la nostra video-anteprima da Berlino ma, come promesso dall'azienda cinese poche ore dopo il lancio, il dispositivo è già disponibile in Italia (e in buona parte d'Europa): Onyx Boox Max3 è in vendita su Amazon al prezzo di 859.99 euro (per comodità, cliccate direttamente su questo link).

Onyx Boox Max3  

Probabilmente qualcuno di voi storcerà il naso perché troppo costoso, visto che a quel prezzo si potrebbero acquistare 3/4 Kindle, ma questo ebook-reader non è come tutti gli altri per diverse ragioni. Onyx Boox Max3 è l'unico e-reader in circolazione con display E-Ink Carta da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel, 207 PPI) e sistema operativo Android, ideale per sfogliare e modificare fogli A4 grazie anche alla penna Wacom in dotazione che supporta 4096 livelli di sensibilità alla pressione e palm rejection. Non a caso misura 309.8 x 227.8 x 6.8 mm e pesa circa 490 grammi.

Sarebbe però troppo riduttivo considerarlo solo un grande ebook-reader, perché ha molte funzioni che lo rendono simile ad un tablet: integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2GHz con 4GB di RAM e 64GB di ROM, WiFi (2.4 GHz + 5 GHz) e Bluetooth 4.1. C'è anche una porta USB Type-C per collegare delle periferiche (tastiera, mouse, pedali e così via) ed una HDMI per utilizzarlo in combinazione al notebook/PC di lavoro e farlo funzionare come monitor secondario. Non manca il lettore di impronte digitali, gli altoparlanti stereo ed un doppio microfono per trascrivere note vocali in testo.

Onyx Boox Max3 è alimentato da una batteria da 4300 mAh, più che sufficiente per un paio di settimane, con supporto per la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3 (100% in meno di due ore). E non dimentichiamo il sistema operativo, Android 9.0 Pie.

Insomma sulla carta, questo ebook-reader ha specifiche tecniche e funzionalità killer: è adatto alla lettura, alla produttività e anche allo svago. Costa più di 850 euro, ma per chi cerca un dispositivo completo ed aggiornato, Onyx Boox Max3 è la scelta più intelligente. Siete d'accordo?