Home News Onyx Boox Max3 sbarca su Amazon a 859 euro

Onyx Boox Max3 sbarca su Amazon a 859 euro

Onyx Boox Max3 disponibile in Italia. Su Amazon a 859 euroCome promesso, a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale a Berlino, Onyx Boox Max3 è disponibile per l'acquisto anche in Italia. Potete già trovarlo su Amazon al prezzo di 859.99 euro.

Siamo stati tra i primi a mettere le mani sul nuovo Onyx Boox Max3, un ebook-reader in formato extra-large con penna Wacom che ha conquistato curiosi e stampa specializzata nel corso di IFA 2019. Qui sotto potete trovare la nostra video-anteprima da Berlino ma, come promesso dall'azienda cinese poche ore dopo il lancio, il dispositivo è già disponibile in Italia (e in buona parte d'Europa): Onyx Boox Max3 è in vendita su Amazon al prezzo di 859.99 euro (per comodità, cliccate direttamente su questo link).

Onyx Boox Max3  

Probabilmente qualcuno di voi storcerà il naso perché troppo costoso, visto che a quel prezzo si potrebbero acquistare 3/4 Kindle, ma questo ebook-reader non è come tutti gli altri per diverse ragioni. Onyx Boox Max3 è l'unico e-reader in circolazione con display E-Ink Carta da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel, 207 PPI) e sistema operativo Android, ideale per sfogliare e modificare fogli A4 grazie anche alla penna Wacom in dotazione che supporta 4096 livelli di sensibilità alla pressione e palm rejection. Non a caso misura 309.8 x 227.8 x 6.8 mm e pesa circa 490 grammi.

Sarebbe però troppo riduttivo considerarlo solo un grande ebook-reader, perché ha molte funzioni che lo rendono simile ad un tablet: integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2GHz con 4GB di RAM e 64GB di ROM, WiFi (2.4 GHz + 5 GHz) e Bluetooth 4.1. C'è anche una porta USB Type-C per collegare delle periferiche (tastiera, mouse, pedali e così via) ed una HDMI per utilizzarlo in combinazione al notebook/PC di lavoro e farlo funzionare come monitor secondario. Non manca il lettore di impronte digitali, gli altoparlanti stereo ed un doppio microfono per trascrivere note vocali in testo.

Onyx Boox Max3 è alimentato da una batteria da 4300 mAh, più che sufficiente per un paio di settimane, con supporto per la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3 (100% in meno di due ore). E non dimentichiamo il sistema operativo, Android 9.0 Pie.

Insomma sulla carta, questo ebook-reader ha specifiche tecniche e funzionalità killer: è adatto alla lettura, alla produttività e anche allo svago. Costa più di 850 euro, ma per chi cerca un dispositivo completo ed aggiornato, Onyx Boox Max3 è la scelta più intelligente. Siete d'accordo?

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Trovo sia un device interessante nonostante il prezzo elevatissimo, ha tutto quello che si potrebbe volere da un ereader, l'unico dubbio che ho è il refresh rate dello schermo e l'effetto gost che potrebbe avere nel corso del tempo, per ultimo credo di aver trovato un difetto che non credo sia stato evidenziato non ha la retroilluminazione o sbaglio? Per ultimo se ha android come sistema operativo, suppongo che abbia anche la lingua italiana per 860 euro lo voglio localizzato senza se e senza ma. mi permetterete di fare una riflessione un device che pensato per il lavoro non può non avere la retroilluminazione, specialmente se consultato per avere dei manuali a grande schermo, in un capannone non sarebbe fattibile usarlo, quindi perderebbe ogni senso professionale che non sia fatto in un ufficio.  
mansonm2

mansonm2

settembre 22, 2019

ciao, sul discorso front light sul Max 3, non ha illuminazione, confermo. Non è un difetto ma una precisa scelta: Onyx ha sempre privilegiato la leggibilità del display e la sua robustezza, aggiungere uno strato ulteriore per la frontlight è un inconveniente su entrambi i fronti. A partire dall'anno scorso però, per accontentare le pressanti richieste degli utenti, offrono anche configurazioni con frontlight e penna.
In sintesi: il Max3 ha solo penna e non frontlight, ma se seguissero il trend iniziato lo scorso anno, possiamo immaginare che possa arrivare un Max3 Pro con frontlight in un secondo momento  
Staff

Staff

settembre 24, 2019

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy