Home News Onyx Boox Max 3: specifiche tecniche, foto e video live in anteprima

Onyx Boox Max 3: specifiche tecniche, foto e video live in anteprima

Onyx Boox Max 3: specifiche tecniche, foto e video live in anteprimaFoto e video live in anteprima di Onyx Boox Max 3, il nuovo ebook-reader con processore più veloce Qualcomm, fingerprint integrato, modulo WiFi potenziato a 5GHz e sistema operativo aggiornato ad Android 9.0 Pie. Costa 850 euro.

Onyx ha esteso la sua linea di ebook-reader di "grande formato" presentando il nuovo Boox Max 3, un modello che migliora l'aspetto estetico del predecessore Boox Max 2, ma al contempo ne potenzia caratteristiche tecniche e funzionalità. Abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima dal vivo in occasione di IFA 2019 di Berlino e dobbiamo ammettere che la cura nei dettagli, le scelte hardware/software e l'ottimizzazione delle app ci hanno sorpreso. Onyx ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Onyx Boox Max 3

Onyx Boox Max 3 ha diversi punti di forza: processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2GHz (più potente ed efficiente dei Freescale della precedente generazione), sistema di ricarica rapida, WiFi dual-band (2.4GHz - 5GHz) e sistema operativo aggiornato ad Android 9.0, un bel salto non solo rispetto alla precedente generazione ma anche rispetto ad altri modelli sul mercato che integrano un SoC quad-core ed una release datata dell'OS (come Android 6.0).

Ma entriamo nel dettaglio della sua scheda tecnica: all'interno di un telaio in alluminio, Boox Max 3 integra un display E-Ink Mobius Carta da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel, 207 DPI), quindi flessibile, con digitalizzatore attivo Wacom per il supporto di uno stilo (fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione) e palm-rejection. Un filtro PMMA avrà più effetti sullo schermo: lo renderà flat, più resistente ai graffi ed anche più simile alla carta con l'uso della penna.

Onyx Boox Max 3

Le cornici dello schermo sembrano più sottili (soprattutto quella inferiore) con una conseguente riduzione degli ingombri: il nuovo modello infatti misura 309.8 x 227.8 x 6.8 millimetri e pesa circa 490 grammi. Ora l'e-reader ha solo due pulsanti: accensione e Home, che però nasconde anche il lettore di impronte digitali.

 Sotto il cofano, troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon a 2GHz (non precisato), 4GB di RAM LPDDR3, EMMC da 64GB, WiFi 802.11ac dual-band (2.4GHz - 5GHz) e Bluetooth 4.1. C'è anche una porta micro HDMI per poter collegare l'e-reader ad un PC o notebook ed utilizzarlo come monitor secondario. Esistono quattro diversi tipi di modalità di refresh quando è collegato al PC: navigazione web, visualizzazione immagini, scrittura/lettura o programmazione. Ha anche una porta USB-C con supporto OTG, per poter collegare una periferica (tastiera, mouse, pedale per musicisti o altri dispositivi) senza l'installazione di driver aggiuntivi.

Onyx Boox Max 3 è alimentato da una imponente batteria da 4300 mAh, sufficiente almeno per un paio di settimane di utilizzo medio, con supporto per Quick Charge 3.0 (ricarica completa in meno di due ore). Gli utenti potranno ascoltare audiolibri, musica o podcast grazie a due altoparlanti stereo sul retro del dispositivo, mentre i due microfoni saranno utili per inviare vocali con Skype o Whatsapp.

Onyx Boox Max 3 Onyx Boox Max 3

Onyx Boox Max 3

Come già anticipato, Boox Max 3 è il primo dispositivo E Ink sul mercato con a bordo Android 9.0 Pie, che non solo migliora l'esperienza utente ma risolve anche diverse vulnerabilità di sicurezza. Confermato anche in questo modello l'accesso al Play Store, per scaricare qualsiasi app sia per la lettura di ebook che per altre attività. L'ultimo e-reader di Onyx supporta tutti i più comuni formati di ebook (PDF, EPUB, TXT, DJVU, HTML, RTF, FB2, DOC, MOBI, CHM...), immagini (PNG, JPG, TIFF, BMP) e audio (WAV, MP3) con la possibilità di editarli con lo stilo in dotazione (anche questo leggermente rivisto nel design).

Potre modificare file PDF e tutti i più comuni formati di ebook, l'e-reader di Onyx permette di scrivere e disegnare a mano libera con lo stilo in dotazione (anche questo leggermente rivisto nel design rispetto al passato). Potete già acquistare Onyx Boox MAX 3 a circa 859 euro/dollari su Amazon e nello shop ufficiale di Onyx.

Onyx Boox Max 3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy