Home News Onyx Boox Ligo e Poke: quad-core, display 6" e Android 6.0. Foto e video

Onyx Boox Ligo e Poke: quad-core, display 6" e Android 6.0. Foto e video

Onyx Boox Ligo e Poke: quad-core, display 6" e Android 6.0. Foto e videoOnyx Boox Ligo e Poke sono due nuovi ebook-reader con schermo da 6 pollici e sistema operativo Android 6.0, ma design leggermente diverso. Scopriamoli in dettagli nella nostra video anteprima da Hong Kong.

In occasione della Hong Kong Electronics Fair 2018, abbiamo visitato il booth di Onyx International che ad ogni edizione ci ha riservato interessanti sorprese sul mondo degli ebook-reader ed anche quest'anno non ci ha deluso.

Così dopo una lunga serie di e-reader di grandi dimensioni - per chi ama leggere comodamente a casa ma anche per chi desidera utilizzare uno schermo E-Ink per la produttività - l'azienda cinese è tornata a pensare ai lettori in movimento, cioè a quegli utenti che amano sfogliare il proprio libro preferito sui mezzi pubblici per andare a lavoro, nelle lunghe attese in aeroporto o la sera prima di andare a dormire. E per soddisfare le esigenze di questi clienti, servono e-reader compatti, leggeri e maneggevoli: Onyx Boox Ligo e Poke.

Onyx Boox Ligo e Poke

Basati sulla stessa piattaforma hardware e grossomodo con le stesse specifiche tecniche, i nuovi ebook-reader Onyx Boox Ligo e Poke saranno perfetti compagni di viaggio. Integrano un processore quad-core da 1.2GHz, con 512MB/1GB di RAM e 8GB di ROM, nonché schermo da 6 pollici e-Ink Carta Plus touch con risoluzione di 1448 x 1072 pixel (300 PPI) e illuminazione frontale ma sarà disponibile anche un'altra versione con schermo da 1024 x 758 pixel (212 PPI). Entrambi gli e-reader possiedono una batteria da 2500 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia grazie alla combinazione di uno schermo ed un processore ad altissimo risparmio energetico, WiFi 802.11n ed una USB Type-C per la ricarica. Il sistema operativo Android 6.0 sarà provvisto di Google Play Store preinstallato, che quindi vi permetterà di installare le migliaia di applicazioni Android tra cui le più popolari per la lettura: Aldiko per gli Epub, ma anche Kindle, Kobo, Youboox e Tolino.

Onyx Boox Ligo

Onyx Boox Ligo Onyx Boox Ligo

Ma qual è quindi la differenza tra i due? Semplicemente l'estetica. Onyx Boox Poke (156 x 110 x 6.8 mm, 146 grammi) potrà avere uno schermo flat o classico (cornici sporgenti), con un telaio in metallo nero opaco, mentre Onyx Boox Ligo - pur avendo grossomodo le stesse dimensioni/peso - presenta una scocca a forma di libro ovvero più spessa sul lato destro e più sottile sul lato sinistro per una presa più confortevole. E se entrambi riportano il pulsante di accensione nel bordo superiore, solo Boox Ligo aggiunge i tasti giropagina ai margini della cornice sinistra in una elegante finitura lucida che ben contrasta con il telaio opaco.

Per il momento, Onyx non ha comunicato il prezzo dei suoi nuovi ebook-reader ma ha assicurato che Boox Poke sarà disponibile sul mercato nei prossimi tre mesi, mentre Onyx Boox Ligo arriverà più tardi forse entro la fine dell'anno. Possiamo ipotizzare che entrambi saranno molto convenienti. Se avete voglia di saperne di più, date un'occhiata al nostro video hands-on da Hong Kong.

Onyx Boox Poke

Onyx Boox Poke Onyx Boox Poke

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy