Home News Onyx Boox Poke e Poke Pro entro dicembre. Foto e video anteprima

Onyx Boox Poke e Poke Pro entro dicembre. Foto e video anteprima

Onyx Boox Poke e Poke Pro entro dicembre. Foto e video anteprimaPossiamo mostrarvi in anteprima le versioni finali dei mini ebook-reader Onyx Boox Poke e Poke Pro (più potente), con display e-Ink Carta Plus da 6 pollici (1448 x 1072 pixel). Saranno in vendita entro dicembre.

Oltre al Boox Nova Plus, che seguirà Boox Nova nel giro di qualche mese, durante la Hong Kong Electronics Fair 2018, Onyx ci ha mostrato la sua rinnovata serie di ebook-reader di piccolo formato. Ed anche in questo caso, la versione base Onyx Boox Poke, che abbiamo visto in anteprima lo scorso aprile, sarà affiancata da un altro modello chiamato Boox Poke Pro.

Onyx Boox Poke e Poke Pro

Per quanto riguarda Onyx Boox Poke, l'azienda cinese ha scelto di produrre la sola variante (rispetto alle due inizialmente attese) con processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM e 8GB di ROM, nonché display da 6 pollici e-Ink Carta Plus touch con risoluzione di 1448 x 1072 pixel (300 PPI), illuminazione frontale e regolazione per la temperatura colore. In sostanza, sarà disponibile solo la SKU top-di-gamma con schermo ad alta risoluzione e maggiore quantità di memoria, ma per gli utenti più esigenti verrà rilasciato un modello "Pro".

Onyx Boox Poke Pro, infatti, sarà più potente ed integrerà un processore quad-core da 1.6GHz (probabilmente quello del Boox Plus e Boox Nova), con 2GB di RAM e 16GB di ROM. Ed anche il sistema operativo sarà diverso: Android 4.4 nel Boox Poke e Android 6.0 nel Boox Poke Pro, ma entrambi saranno provvisti di Google Play Store preinstallato, che quindi vi permetterà di scaricare le migliaia di applicazioni Android tra cui le più popolari per la lettura come Aldiko per gli Epub, ma anche Kindle, Kobo, Youboox e Tolino.

Il telaio in plastica è lo stesso, tanto che è molto difficile distinguerli ad una prima occhiata, ed anche lo schermo avrà stesse dimensioni, risoluzione e tecnologie. Misurano 159 x 114 x 7.8 millimetri e pesano meno di 140 grammi. Entrambi gli e-reader possiedono una batteria da 2500 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia grazie alla combinazione di uno schermo ed un processore ad altissimo risparmio energetico, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 ed una USB Type-C per la ricarica.

Onyx Boox Poke e Poke Pro

Onyx Boox Poke e Poke Pro Onyx Boox Poke e Poke Pro

Onyx Boox Poke e Poke Pro saranno disponibili entro l'anno, intorno a novembre/dicembre, con una custodia nera in plastica acquistabile separatamente, che sarà molto utile per chi utilizza gli ebook-reader in mobilità, sui mezzi pubblici e al parco.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy