Onyx BOOX Poke2: più piccolo, più leggero e più veloceOnyx BOOX Poke2 è ufficiale. Il nuovo ebook reader - tra i più leggeri (135 grammi) e compatti (solo 6.8 mm di spessore) - integra un SoC Qualcomm octa-core da 2.0 GHz, 32GB di memoria interna, WiFi dual band (2.4GHz/5GHz) e sistema operativo Android 9.0 Pie.

A pochi giorni dal lancio di BOOX Nova2 (a breve sarà online la nostra recensione, ma avete già visto l'unboxing?), Onyx torna sotto i riflettori per annunciare un nuovo dispositivo: BOOX Poke2. È un piccolo ebook-reader, forse uno dei più compatti mai realizzati dall'azienda, con dimensioni di 153 × 107 × 6.8 mm ed un peso di appena 135 grammi. In pratica, sarà più leggero e sottile di uno smartphone, quindi facile da mettere in tasca o infilare in un borsa, per poter leggere ovunque ci si trovi.

Onyx BOOX Poke2 è già in vendita sul sito ufficiale Onyx e su Aliexpress al prezzo di 177 euro, con una custodia protettiva in regalo per chi deciderà di acquistarlo adesso. Qui il link per comprarlo.

Onyx Boox Poke2

Onyx BOOX Poke2 integra un display E-Ink Carta di 4a generazione da 6 pollici HD (1488 x 1072 pixel, 300 DPI) anti-riflesso, in grado di restituire un'esperienza di lettura identica a quella su carta, impreziosita ancor più dalla possibilità di cambiare tipo e dimensione del carattere, regolare l'immagine e il contrasto del testo. Inoltre, i file PDF potranno essere letti in "scrolling mode" per evitare di sfogliare una pagina per volta e velocizzare la lettura.

Onyx Boox Poke2

Così come BOOX Nova2, la luminosità frontale è regolabile su 32 livelli fra luce fredda e calda, per una lettura più confortevole in condizioni di scarsa luce ambientale. Quando avrete bisogno di riposare gli occhi o ascoltare un po' di musica durante la lettura, potrete connettere cuffie o altoparlanti wireless via Bluetooth 4.1 e riprodurre gli audiolibri o le vostre canzoni preferite tramite applicazioni di terze parti. Particolarmente interessante è la funzionalità Text-to-Speech che permette al dispositivo di riprodurre il testo che state leggendo ad un volume e ad una velocità regolabili secondo le vostre preferenze.  

Onyx Boox Poke2

Il sistema operativo Android 9.0 consente di installare numerose applicazioni di terze parti, fra cui Amazon Kindle, Kobo Books, Amazon FreeTime, ListenMe, Tagus e Nook. Ciò vi permetterà di continuare a leggere su altri dispositivi da dove avevate interrotto utilizzando le medesime applicazioni.

Onyx Boox Poke2

Onyx BOOX Poke2 potrà garantire prestazioni di altissimo livello grazie ad un processore octa-core Qualcomm da 2.0 GHz (non è ancora noto il modello esatto) con 2GB di RAM, che permette di caricare facilmente documenti di grandi dimensioni ed eseguire un multitasking fluido. Il modulo WiFi dual band (2.4GHz/5GHz) assicura una connessione stabile e veloce per consentire di navigare online. Lo storage da 32GB permette di memorizzare decine di migliaia di libri, riviste, fumetti, canzoni e audiolibri per usufruirne anche quando non siete collegati ad una rete WiFi. La Libreria dedicata registra le statistiche di tutte le vostre attività di lettura per permettervi di gestire in maniera più efficiente il vostro tempo.

Onyx Boox Poke2 vs Poke Pro

Rispetto al predecessore BOOX Poke Pro, l'unico passo indietro riguarda la batteria che è passata da 2500 a 1500 mAh con lo scopo di ridurre le dimensioni del device. Infine, sono presenti un pulsante fisico di accensione, il microfono e un ingresso micro USB con supporto OTG per trasferire i file via cavo. Il prezzo e la data di commercializzazione non sono ancora note ma ci aspettiamo una cifra accessibile a tutti in linea con i precedenti modelli della serie.

Onyx Boox Poke2

Commenti