Home News Onyx BOOX Nova2: e-Ink Carta, SoC Qualcomm e Android 9.0 a 339.99$ | VIDEO

Onyx BOOX Nova2: e-Ink Carta, SoC Qualcomm e Android 9.0 a 339.99$ | VIDEO

Onyx BOOX Nova2 è ufficiale: e-Ink Carta, SoC Qualcomm e Android 9.0 a 339.99$Onyx BOOX Nova2 è un nuovo ebook reader compatto con sistema operativo Android 9.0 Pie, display e-Ink Carta da 7.8", penna Wacom e CPU Qualcomm da 2.0 GHz per leggere, prendere appunti, navigare su Internet e molto altro ancora. Costa soltanto 339.99$.

Nonostante la crescente richiesta di dispositivi con display sempre più grandi, Onyx BOOX Nova2 è in linea con i precedenti modelli della serie, quindi ha dimensioni compatte ed una penna Wacom per prendere appunti e scrivere a mano libera sullo schermo. L'obiettivo del nuovo ebook-reader non è quello di stupire per le sue caratteristiche estetiche, bensì fornire agli utenti uno strumento semplice, estremamente pratico, ricco di funzionalità e che possa essere utilizzato in qualsiasi momento e ora del giorno. Le sue cornici, infatti, appaiono ancora piuttosto spesse ma sono numerose le novità riguardanti il comparto hardware, che vanno a caratterizzare un prodotto già molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo nelle precedenti versioni.

Onyx BOOX Nova2

Con un display touchscreen (capacitivo) e-Ink Carta da 7.8 pollici HD (1872 x 1404 pixel, 300 DPI), Onyx BOOX Nova2 è in grado di offrire un testo più scuro e nitido per consentire agli utenti di leggere per molte ore senza affaticare gli occhi. Inoltre, grazie all'illuminazione frontale CTM regolabile fra luce fredda e calda su ben 32 livelli, è possibile continuare a leggere a qualsiasi ora del giorno e anche al buio. Rispetto a ebook reader da 6", riuscirete a visualizzare il 68% di testo in più e a leggere ebook e PDF di dimensioni A5 in oltre 10 formati differenti (pdf, djvu, azw, azw3, doc, docm, docx, epub , fb2, fbz, html, mobi, odt, prc, rtf, sxw, trc, txt, chm), nonché immagini (jpg, png, bmp, tiff, cbr, cbz) e audio (wav e mp3).

Onyx BOOX Nova2

Il peso di 265 grammi e le dimensioni (196 x 137 x 7.7 mm) ne facilitano notevolmente la portabilità: può essere conservato facilmente in una borsa e sostenuto con una mano sola mentre si legge o si prendono appunti. Potrete scrivere, disegnare, sottolineare il testo e annotare senza alcun problema grazie alla penna Wacom sensibile a 4096 livelli di pressione e alla tecnologia di palm-rejection. Come se non bastasse, il testo scritto a mano libera potrà poi essere convertito in un file PNG editabile o in testo.

Onyx BOOX Nova2

Il SoC octa-core Qualcomm Snapdragon da 2.0GHz (non ancora specificato, forse uno Snapdragon 439 o Snapdragon 625?), affiancato da 3GB di RAM LPDDR3 e 32GB di spazio di archiviazione (eMMC), garantisce ottime prestazioni anche in multitasking mentre la batteria da 3150 mAh riesce a coprire ben 7 settimane in standby. Il sistema operativo Android 9.0 Pie consente di installare numerose applicazioni di terze parti e sono presenti Bluetooth 4.1 per connettere apparecchi audio esterni (non sono presenti altoparlanti integrati) e WiFi dual-band (2.4GHz/5GHz) per navigare su Internet e scaricare gli aggiornamenti OTA. I tasti accensione e Indietro sono gli unici pulsanti fisici ed è presente una porta USB Type-C (con supporto OTG) per la ricarica della batteria e la connessione di drive flash ed SSD esterni fino a 1TB.

Onyx BOOX Nova2

Rispetto al predecessore BOOX Nova Pro, da noi recensito un anno fa, il nuovo modello vanta un processore più potente (non più Rockchip ma Qualcomm), maggiore memoria e autonomia più lunga, connettività migliore, microfono, sistema operativo più recente e supporto OTG.

Onyx BOOX Nova2 è acquistabile su Amazon USA o su BOOX Shop al prezzo di 339.99 dollari, ma non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità in Italia. Nella confezione, oltre all'ebook-reader, troverete anche la penna Wacom, il cavo USB-C per la ricarica e trasferimenti dati, la pellicola proteggi-schermo ed una piccola guida cartacea.

Onyx BOOX Nova2 vs BOOX Nova Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy