Onyx Boox Nova Air, l'ebook-reader con display E-Ink Carta da 7.8 pollici (1872 x 1404 pixel) e Android 10, è finalmente disponibile in Italia - su Amazon - al prezzo di 349 euro (penna inclusa). La custodia magnetica opzionale costa 59 euro.


Presentato alla fine di agosto, il nuovo ebook-reader Onyx Boox Nova Air è sbarcato finalmente anche in Italia, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 349.99 euro. Nella confezione è inclusa la penna, ma non la custodia magnetica che è venduta separatamente al prezzo di 59 euro. Onyx è stata di parola: Boox Nova Air ha il prezzo e le caratteristiche che ci aspettavamo, esattamente quelle annunciate al lancio.

La cover posteriore del Nova Air è in metallo con colorazione bianca ed un originale effetto punteggiato

L'ebook-reader è dotato di un display touch capacitivo E-Ink Carta HD da 7.8 pollici (1872 × 1404 pixel, 300 PPI) in scala di grigi, con illuminazione frontale a LED bianchi e regolazione della temperatura colore con LED ambra per avere un comfort di lettura ottimale in qualsiasi ora del giorno/notte e la riduzione delle emissioni di luce blu. Per questo modello, Onyx ha sviluppato anche un nuovo film proteggi-schermo che - oltre ad evitare eventuali raschi sul display - dona la particolare sensazione di scrivere su un foglio di carta.

All'interno del telaio, un monoblocco di metallo color bianco punteggiato grigio che nasconde lo sporco e migliora il grip, Onyx Boox Nova Air integra un processore octa-core Qualcomm con 3GB di RAM LPDDR4X e 32GB di memoria interna eMMC. Lo chassis è magnetico, quindi permette di agganciare la BOOX Pen bianca con 4096 livelli di sensibilità alla pressione e la custodia con connettore pogo-pin e pulsanti fisici integrati per il giro-pagina.

Non manca il WiFi dual-band per connettersi a Internet ed il Bluetooth 5.0 per collegare cuffie/speaker senza fili, due altoparlanti stereo, un microfono, un jack audio ed una porta USB Type-C per la ricarica da un PC/Mac o da un qualsiasi alimentatore a muro per smartphone. Nelle dimensioni di 194 x 136.5 × 6.3 mm e nel peso di 235 grammi, Onyx Boox Nova Air è provvisto anche di una batteria da 2000 mAh, che dovrebbe garantire almeno un paio di settimane di uso moderato (e 26 giorni in standby secondo l'azienda).

Onyx BOOX Nova Air

Boox Nova Air supporta più di 10 diversi formati di file di testo (pdf, djvu, azw, azw3, doc, docm, docx, epub, fb2, fbz, html, mobi, odt, prc, rtf, sxw, trc, txt, chm e ppt), oltre a immagini (JPG, PNG, TIFF e BMP) e audio (WAV e MP3). C'è anche il supporto per la sintesi vocale, che consente al sistema di leggere libri "in vivavoce" tramite gli altoparlanti del dispositivo o il jack per le cuffie. Tra i principali punti di forza però non possiamo trascurare Android 10 e l'accesso al Google Play Store, da cui poter scaricare milioni di applicazioni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti