A poche settimane dal suo annuncio, Onyx Boox Max Lumi è finalmente disponibile in Italia ed è acquistabile su Amazon al prezzo di 879.99 euro. È il primo ebook-reader di grande formato con display frontlight e supporto per l'input da penna, SoC Qualcomm Snapdragon e Android 10.


Onyx Boox Max Lumi è stato annunciato ufficialmente a metà settembre e da qualche giorno è in vendita sul mercato italiano: potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 879.99 euro. Non è economico - lo riconosciamo - ma questo dispositivo è sostanzialmente diverso da qualsiasi altro modello in circolazione, perché forse rappresenta l'anello di congiunzione tra un ebook-reader ed un computer. Ma vale davvero la pena?

Fino al suo lancio, sul mercato non esisteva nulla di simile: Onyx Boox Max Lumi, infatti, è al momento l'unico ebook-reader in commercio con display di grande formato "illuminato, una caratteristica a lungo richiesta dagli utenti del Boox Max3, che ne risulta privo.

Onyx BOOX Max Lumi

Pensato soprattutto per studiare e lavorare in mobilità, Onyx Boox Max Lumi integra uno schermo Mobius Flexible da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel, 207 DPI) con luce frontale, regolazione della temperatura colore su 32 livelli e supporto per penna sensibile a 4096 livelli di pressione per prendere appunti, sottolineare o disegnare a mano libera. E solo questo sarebbe sufficiente per giustificarne il prezzo e l'acquisto, ma c'è anche di più.

Le novità non si fermano allo schermo, perché Onyx ha approfittato del refresh per ottimizzare l'esperienza utente. L'uso della penna è stato migliorato con la possibilità di scegliere tra punte e pennelli, ciascuno con diverse tonalità di grigio o a colori RGB. L'azienda ha ritoccato anche il software, che in quest'ultimo modello permette di eseguire e visualizzare sullo schermo due applicazioni contemporaneamente o realizzare lo screencast del display su PC o smartphone. Android 10 ed il Google Play Store poi permettono di scaricare migliaia di applicazioni e sincronizzarle con i propri dispositivi Android.

E poi c'è un comparto hardware potenziato: Onyx Boox Max Lumi è dotato di un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon, 4GB di RAM LPDDR4X (fino a 4266 MB/s) e 64GB di memoria UFS 2.1, che stracciano dal punto di vista prestazionale il Remarkable, il Sony Digital Paper e persino l'Onyx Boox Max3. Non mancano benefici per la batteria da 4300 mAh che sembra resistere fino a 6 settimane in modalità standby e ricaricarsi rapidamente tramite la tecnologia Quick Charge 4.0 e la USB Type-C, raggiungendo il 65% in appena 2 ore. Completano la scheda tecnica: microfono, altoparlante, porta HDMI, supporto al Bluetooth 5.0, WiFi dual-band (2.4GHz/5GHz), OTG, riconoscimento delle impronte digitali e audio sia analogico che digitale.

Onyx Boox Max Lumi è in vendita su Amazon a 879.99 euro, potete acquistarlo cliccando direttamente su questa pagina.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti