Home News Sony Digital Paper (DPT-CP1) da 10.3" in USA a 600$. Penna inclusa

Sony Digital Paper (DPT-CP1) da 10.3" in USA a 600$. Penna inclusa

Sony Digital Paper (DPT-CP1) da 10.3" in USA a 600$. Penna inclusaDopo il successo del suo ultimo Digital Paper, Sony ha deciso di investire nella categoria degli ebook-reader E-Ink con penna, lanciando un nuovo modello: Sony DPT-CP1 da 10.3 pollici (formato A5), piccolo e tascabile. In vendita in USA a 599 dollari.

Anche se è più conosciuta per la divisione audio-video, Sony è presente (o lo è stata) in quasi tutte le categorie del mercato IT persino in quella degli ebook-reader dove sembra aver trovato una nicchia di utenza consapevole ed entusiasta. Ed è forse per questa ragione che, dopo il Digital Paper DPT-RP1 da 13.3 pollici lanciato lo scorso anno, l'azienda giapponese ha deciso di investire nel settore progettando un nuovo modello per lettori seriali, studenti e professionisti.

Sony DPT-CP1 da 10.3 pollici (formato A5) - più piccolo e tascabile - sarà disponibile dal 21 giugno sul mercato americano al prezzo di 599.99 dollari, più economico del Sony DPT-RP1 da 13.3 pollici (formato A4) che costa 699.99 dollari ma un po' più costoso dell'Onyx Boox Note che in Italia è venduto a 550 euro.

Sony Digital Paper (DPT-CP1) da 10.3"

Non è un semplice ebook-reader (ed il prezzo lo conferma), perché con i Digital Paper di Sony potrete leggere libri/riviste come su carta ed in più utilizzare le dita e la penna per scrivere note, sottolineare/evidenziare del testo, disegnare ed eseguire altre attività che normalmente richiedono un notebook o un tablet.

Sony DPT-CP1 ha uno schermo E-Ink da 10.3 pollici (1872 x 1404 pixel, 227 PPI), che assicura leggerezza (225 grammi) e spessori sottili (appena 5.9 mm). Stando a quanto comunicato dall'azienda, questo modello sarà fornito di un SoC quad-core Marvell IAP140 a 64-bit con 16GB di memoria interna, che potrà archiviare fino a 10000 file PDF, una porta micro USB per il collegamento ad un computer, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e NFC. La batteria, non specificata, garantirà fino a un mese di autonomia ma circa un'ora al giorno se si utilizza il Digital Paper per prendere appunti (con WiFi e Bluetooth spento).

Sony Digital Paper (DPT-CP1) da 10.3"

Il Sony Digital Paper da 10.3" condivide molte funzionalità con il fratello maggiore: display E-Ink leggibile con luce diretta del sole, lunga durata della batteria ed esperienza di scrittura simile a quella su carta grazie alla particolare finitura "rugosa" del pannello. Lo stilo è incluso nella confezione ed è fornito di due punte diverse per chi ama una scrittura più fluida (simile a quella con penna) o con maggiore attrito sul foglio (simile a quella con matita). Questo modello però girerà con un software più aggiornato che includerà tutte le nuove funzionalità dei Digital Paper di Sony, tra cui rotazione automatica delle pagine, supporto di file PDF interattivi e intelligenti ed una modalità di visualizzazione "rimpicciolita" per vedere contemporaneamente (fino a) 16 pagine.

Sony Digital Paper (DPT-CP1) da 10.3"

Sony offre anche un'applicazione Digital Paper Mobile per Android e iOS, che consente di trasferire documenti tra il Digital Paper e lo smartphone. Gli utenti Windows e Mac, inoltre, potranno salvare documenti, pagine web ed altro nel formato PDF, trasferire tutto al Digital Paper e consultarlo in seguito. C'è anche il supporto per l'invio di contenuti dal Digital Paper ad un proiettore, ma utilizzando come intermediario un PC.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy