Lenovo Smart Paper è un tablet Android con display E-Ink da 10.3 pollici touch e supporto per input penna sensibile alla pressione, che consente di utilizzarlo per prendere appunti, disegnare a mano libere o leggere ebook e documenti.


Prendere appunti è una necessità per molti, ma può essere considerata ingombrante per i nostri stili di vita moderni in cui la priorità è viaggiare leggeri, dove la carta può accumularsi fino a diventare pesante e le preoccupazioni ambientali sono al primo posto. Tuttavia, ci sono professioni e studenti che preferiscono la scrittura a mano rispetto alla dattilografia. Per creare un'esperienza nuova, ma familiare, per chi vuole prendere appunti, Lenovo ha introdotto Lenovo Smart Paper, un’evoluzione del blocco note digitale, che sarà disponibile da 499 euro a partire da gennaio 2023.

Lenovo Smart Paper

Facile da impugnare e trasportare (195 x 226 x 5.5 mm e 408 grammi), Lenovo Smart Paper è un sottile display touch E-Ink antiriflesso da 10.3 pollici (1872 x 1404 pixel, 227 PPI), alloggiato in un leggero involucro interamente in metallo che sicuramente libererà spazio nello zaino. Sfruttando le meraviglie della tecnologia E-Ink, questo blocco note digitale offre agli utenti la sensazione di penna su carta a cui sono abituati, insieme a funzionalità intelligenti che ottimizzano la loro produttività in modi inaspettati. Offre fino a 24 livelli di luminosità, regolazione della temperatura colore e sensore di luce ambientale.

Lenovo Smart Paper

Con il dispositivo è incluso uno stilo senza batteria che può essere facilmente riposto all'interno della custodia. Questa Lenovo Smart Paper Pen non deve mai essere caricata e presenta una punta in feltro e una latenza massima di 23 millisecondi in modo che l'esperienza di scrittura sia confortevole e fluida praticamente senza rallentamenti. Con un unico stilo, gli utenti possono scegliere tra nove diverse impostazioni di penna, tra cui penna a sfera, matita (di legno e meccanica), pennarello e persino calligrafica, in modo da non dover perdere tempo per trovare lo strumento di scrittura giusto. Con 4096 livelli di sensibilità alla pressione e sensore di rilevamento dell'inclinazione della penna, oltre a 74 modelli di blocco note tra cui scegliere (ad es. righe/linee, grafici, fogli vuoti e persino manoscritti musicali), gli utenti possono facilmente scrivere, disegnare, prendere appunti e illustrare con precisione per l’intera giornata.

Lenovo Smart Paper

Il tablet E-Ink Lenovo è alimentato da un processore quad-core Rockchip RK3566 (Cortex-A55) e dispone di 4GB di RAM, 64GB di memoria e sistema operativo basato su Android 11 con un'interfaccia utente personalizzata e app per la visualizzazione di ebook e documenti. Integra una batteria da 3350 mAh ed una porta USB Type-C per la ricarica, WiFi 5 e Bluetooth 5.2

Oltre a offrire la sensazione e la precisione dell’inchiostro su vera carta, questo blocco note digitale offre anche un nuovo livello di praticità che solo la tecnologia intelligente e connessa può offrire. Dotato di due microfoni integrati, Lenovo Smart Paper può trasformarsi in un registratore vocale digitale che consente agli utenti di registrare l'audio di una riunione o di una lezione mentre prendono appunti. Se non riescono a ricordare il contesto verbale attorno a una nota che hanno preso durante una di queste sessioni registrate, possono semplicemente selezionare il testo specifico che hanno scritto per ascoltare una breve riproduzione di ciò che è stato detto in quel momento nel tempo, oppure possono ascoltare di nuovo l'intera lezione registrata.

Lenovo Smart Paper

Con 50 GB di spazio di archiviazione, spazio sufficiente per archiviare oltre 50.000 pagine di note, gli utenti possono facilmente eliminare e spostare le note, organizzandole anche in cartelle. Non dovrai più sfogliare le pagine per trovare qualcosa che è stato scritto diversi mesi fa; invece, le ricerche di parole chiave su migliaia di note scritte a mano possono essere eseguite in pochi secondi e la scrittura a mano può essere convertita facilmente in testo. Con l'accesso a oltre due milioni di libri su eBooks.com, gli utenti possono anche cercare rapidamente parole chiave tra i libri digitali e gli articoli che hanno salvato sul dispositivo. Con l'app Lenovo Smart Paper, gli utenti possono accedere ai propri appunti e libri da qualsiasi luogo e sincronizzare il cloud per eseguire il backup dei propri file che possono essere sincronizzati su diversi dispositivi Android, iOS e Windows. Con l'app, gli utenti possono anche trascrivere registrazioni audio e tradurre testi in varie lingue.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti