Onyx ha rilasciato il nuovo ebook-reader BOOX Max Lumi, caratterizzato da un display Mobius Flexible da 13.3", luce frontale regolabile, SoC octa-core migliorato, 4/64 GB di memoria, Android 10, Bluetooth 5.0 e WiFi dual-band. Costa 859.99$ con sconto early bird.


Per quanto Onyx BOOX Max3 rappresenti un'ottima soluzione (in formato A4) per studiare e lavorare, questo ebook-reader non è perfetto e - stando a quanto richiesto dagli utenti in questi anni - il difetto più grave è l'assenza del frontlight. Così l'azienda cinese ha deciso di ascoltare i feedback e lanciare il nuovo BOOX Max Lumi, già disponibile su BOOX Shop al prezzo di 859.99 dollari, con uno sconto early-bird di 20$ valido fino al 28 settembre.

Onyx BOOX Max Lumi

Il nome "Lumi", che Onyx ha accolto su nostro suggerimento, sta a indicare la presenza di luce frontale regolabile su 32 livelli con modulazione della temperatura del colore (CTM), per una visione ottimale in ogni condizione. Ciò renderà ancora più piacevole l'esperienza di lettura dei documenti in formato A4 sull'ampio display Mobius Flexible da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel, 207 DPI), nonché la possibilità di creare annotazioni, disegnare e prendere appunti a mano su vari formati di file, inclusi PDF e PPT, grazie alla penna stylus sensibile a 4096 livelli di pressione.

Onyx BOOX Max Lumi

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Onyx BOOX Max Lumi non avrà rivali grazie ad un SoC octa-core migliorato che può allocare la potenza in modo intelligente per essere il 30% più reattivo rispetto al precedente modello BOOX Max3. Al sistema fluido e scattante contribuiscono anche 4GB di memoria RAM LPDDR4X (fino a 4266 MB/s), quasi due volte più veloce della LPDDR3, storage da 64GB UFS 2.1, quattro volte più veloce della soluzione eMMC, e sistema operativo Android 10. Inoltre, il produttore dichiara che, complessivamente, la velocità di lettura e scrittura raggiunge i 5.8 Gbps.

Non mancano benefici per l'autonomia della batteria da 4300 mAh che, con un'efficienza superiore del 10%, può durare fino a 6 settimane in modalità standby e ricaricarsi rapidamente tramite la tecnologia Quick Charge 4.0 e la USB Type-C, raggiungendo il 65% in appena 2 ore.

Onyx BOOX Max Lumi

In merito al sistema operativo, la versione più recente di Android, unitamente al nuovo firmware proprietario v3.0, oltre a rendere il sistema più fluido e sicuro, offre ampia compatibilità con le applicazioni di terze parti. In particolare, fra funzionalità e applicazioni aggiunte, troviamo la possibilità di dividere lo schermo per eseguire due app contemporaneamente, Onyx Subscription per mantenere gli articoli web in formato originale anziché convertirli in ePub e l'ottimizzazione della funzionalità second monitor. Degni di nota sono anche i miglioramenti apportati al NeoReader integrato che facilita l'apprendimento delle lingue straniere con app dizionario di terze parti, attraverso le quali gli utenti potranno cercare le parole senza lasciare l'attività corrente. Impossibile, poi, non menzionare i nuovi livelli, penne, matite e pennarelli introdotti nell'app Note, per un'esperienza di disegno ancora più ricca. Infine, grazie al nuovo firmware, è possibile organizzare le note in maniera più semplice: si può aprire un altro blocco note senza uscire da quello corrente, spostare rapidamente una pagina specifica avanti e indietro o incollarla in un altro documento.

Onyx BOOX Max Lumi

Completano la scheda tecnica: microfono, altoparlante, porta HDMI, supporto al Bluetooth 5.0, WiFi dual-band (2.4GHz/5GHz), OTG, riconoscimento delle impronte digitali e audio sia analogico che digitale. Gli unici aspetti negativi per un dispositivo tanto grande e potente potrebbero essere soltanto il suo peso e il suo spessore che, tuttavia, si assestano rispettivamente sui valori contenuti di 590 grammi e 7.1 mm. Potete acquistare Onyx BOOX Max Lumi ad un prezzo di soli 859.99$ (invece di 879.99$) approfittando dello sconto early bird di 20$ fino al 28 settembre, disponibile sul BOOX Shop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti