Home News Notebook Italia ad IFA 2014: cosa ci sarà di nuovo?

Notebook Italia ad IFA 2014: cosa ci sarà di nuovo?

Notebook Italia vola ad IFA 2014: quali saranno le novità?L'IFA 2014 sta per iniziare e noi siamo già pronti per partire. Anche quest'anno vi offriremo una copertura live dell'evento, con foto e video in diretta da Berlino. Intanto non perdetevi le ultime novità in ambito smartphone e tablet di colossi come Sony, HTC, Samsung, Nokia, Huawei ed LG, senza dimenticare le soluzioni ASUS ed Acer.

L'IFA di Berlino che aprirà i battenti tra pochi giorni è indubbiamente uno degli eventi più importanti dell'anno per il mondo hi-tech e senza dubbio il più importante in Europa con il Mobile World Congress di Barcellona. L’appuntamento segna solitamente l'esordio di molti device che saranno poi immessi sul mercato in occasione delle vacanze natalizie ed è quindi molto atteso anche dai consumatori, anche perché è il primo a seguire alla stagione estiva, tradizionalmente avara di novità. In realtà agli inizi l'IFA era più che altro una vetrina dedicata all'home entertainment e, negli ultimi anni, anche alla domotica, tuttavia nelle edizioni più recenti i principali produttori mondiali hanno spesso scelto questo palcoscenico per presentare smartphone e tablet.

Qui sotto abbiamo preparato un breve riassunto di quelle che saranno le principali novità che esordiranno a Berlino. Continuate a seguirci dunque, non solo qui sul nostro sito attraverso la sezione dedicata ma anche tramite i nostri canali Google+, Facebook, Twitter e YouTube.

IFA 2014

SAMSUNG
Il colosso coreano sarà uno dei sicuri protagonisti grazie al debutto del phablet Galaxy Note 4, di cui non si sa ancora nulla se non che avrà un display con risoluzione QHD, e del Galaxy Alpha, accompagnati invece dai più noti Gear S, nuovo smartwatch con sistema operativo Tizen e Gear Circle, un'innovativa cuffia Bluetooth con funzionalità avanzate.   

SONY
Accanto a Samsung, un ruolo di primo piano lo avrà anche Sony, azienda nipponica che di recente ha tagliato sia il settore dei notebook che degli eReader proprio per concentrarsi al meglio su smartphone e tablet. Tra le novità che dovrebbero essere ufficializzate qui ci saranno gli smartphone Sony Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, l'atteso Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il Sony Smartwatch 3 e il Sony TalkBand, tutti caratterizzati da soluzioni all'avanguardia e piattaforme hardware performanti.

PANASONIC
Anche Panasonic dovrebbe essere presente all'IFA, dove molto probabilmente rinnoverà il tablet professionale Toughpad 4K presentato proprio all'edizione dello scorso anno, introducendo processori più recenti e performanti rispetto a quelli attualmente in dotazione, e perché no anche i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 di piccola taglia equipaggiati con Microsoft Windows Embedded 8 Handheld e Android 4.2.2 Jelly Bean.

HTC
Anche la taiwanese HTC è intenzionata a stupire, presentando l'atteso smartphone Desire 820, che la stessa Qualcomm ha definito come il primo device multi-core a 64-bit, essendo uno dei primi in assoluto a raggiungere gli scaffali con a bordo il nuovo SoC Snapdragon 810, un octa-core a 64 bit appunto.

LG
LG invece porterà all'IFA il già ufficializzato G Watch R, il nuovo smartwatch con design e materiali ricercati, oltre ai G3 Stylus, L Bello ed L Fino, tre prodotti Android based appartenenti alle fasce media e medio bassa.

ASUS
Molto ricco è anche il portfolio di soluzioni che saranno presenti presso lo stand di ASUS. Il colosso taiwanese infatti è atteso con i nuovi componenti della famiglia Zen, tra cui lo smartwatch ZenWatch con Android Wear e un nuovo ZenFone, entrambi già anticipati qualche giorno fa tramite dei teaser. Accanto a questi inoltre dovrebbe esserci anche il FonePad 7 FE7530CXG con CPU Intel Moorefield, presentato al Computex e atteso in Cina nelle prossime settimane.

HUAWEI
La cinese Huawei invece dovrebbe essere presente con l'Ascend Mate 7, un phablet octa-core potente e versatile, che dovrebbe essere in grado di insidiare i Samsung Galaxy Note.

ACER
Tra le cose mostrate da Acer dovrebbero esserci i recenti Liquid Jade e Liquid Leap, il primo uno smartphone Android based da 5 pollici e il secondo uno smartband che in alcuni mercati sarà venduto in abbinamento al primo e in altri, come l'Italia, sarà invece stand-alone. Non dovrebbero però mancare nemmeno l'Aspire Switch 11 e l'Iconia A3-A20, un tablet Android da 10 pollici con MediaTek MT8127.

LENOVO
Infine molte novità arriveranno anche da Lenovo. Il colosso cinese infatti dovrebbe mostrare una messe di nuove soluzioni tra cui i Vibe X2 e Z2 Pro, mentre per i tablet ci sarà lo Yoga Tablet 2 Pro 13, un originale 2-in-1 da 13 pollici con Android pensato per gli utenti business, e l'IdeaTab S8-50, un otto pollici consumer. In ambito notebook convertibili dovrebbero essere mostrati gli IdeaPad Flex 2 Pro 15 e ThinkPad Yoga 12, 14 e 15, oltre ai recenti gaming notebook IdeaPad Y40, Y50 ed Y70.

Infine non mancheranno nemmeno le ultime novità in ambito smartphone da parte di Nokia, o dovremmo ormai dire piuttosto Microsoft, che dovrebbe presentare i nuovi modelli 730 ed 830 e Motorola, che mostrerà i Moto X+1, Moto G2 e lo smartwatch Moto 360. Di grande interesse sarà poi anche osservare dal vivo i primi notebook economici "anti-Chromebook" voluti da Microsoft, soprattutto l'HP Stream 14 e il Samsung ATIV Book M. La maggior parte delle presentazioni - come avete letto - avverrà nei segmenti attualmente più gettonati dal mercato, ossia smartphone, tablet e smartwatch, ma non mancheranno nemmeno i notebook, ibridi o convertibili.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ogni anno in forma sempre più spendente la tipa dai capelli rossi!  
m.mazzoni

m.mazzoni

settembre 01, 2014

LOL vediamo di mandarti qualche foto live della rossa allora smilies/cheesy.gif  
Staff

Staff

settembre 02, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy