Home News Sony ad IFA 2014: Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Smartwatch 3 e TalkBand

Sony ad IFA 2014: Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Smartwatch 3 e TalkBand

Sony ad IFA 2014: Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Smartwatch 3 e TalkBandAlla vigilia di IFA 2014, Sony semina alcuni indizi sulle novità che presenterà in fiera. Per quanto riguarda il settore mobile sono attesi: Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z3 Tablet Compact, Sony Smartwatch 3 e Sony TalkBand. Ecco tutto ciò che sappiamo.

L'IFA è alle porte e Sony gioca (quasi) a carte scoperte, pubblicando due teaser che lasciano poco spazio all'immaginazione. Come sempre, l'azienda giapponese terrà banco in tutti i più importanti settori dell'elettronica di consumo, dal digital imaging all'audio hi-res, ma è il comparto mobile quello che a noi interessa maggiormente e che promette interessanti novità. Le immagini ci "raccontano" tre nuove linee di prodotti: Sony Smartwatch 3, TalkBand e Xperia Z3. Ognuno ha una sua storia ed una fetta di utenti da accontentare, ma non escludiamo che ci saranno altre sorprese non previste.

Sony Smartwatch 3 e TalkBand

Partiamo dagli indossabili, che potete vedere nella foto qui sopra. Per anni Sony ha realizzato smartwatch, ma il prossimo modello potrebbe essere un po' diverso dal solito. Secondo quanto scritto su 9to5Google, Sony Smartwatch 3 sarà il primo orologio della società con sistema operativo Android Wear. L'idea ci piace, ma smentisce alcune dichiarazioni rilasciate dalla stessa Sony all'inizio di quest'anno secondo cui l'azienda giapponese avrebbe continuato ad utilizzare la sua versione personalizzata di Android per smartwatch, piuttosto che Android Wear. Sony ha cambiato i suoi piani o, come Samsung, proporrà più smartwatch con diversi sistemi operativi? Difficile dirlo per ora ma, oltre al nuovo OS, l'orologio Sony disporrà di uno schermo da 1.68 pollici (320 x 320 pixel) e sarà impermeabile e resistente alla polvere (certificazione IP58). Lo Smartwatch 3 sarà accompagnato anche da un nuovo fitness tracker, chiamato SmartBand Talk e dotato di un display curvo e-Ink, Bluetooth e funzionalità vocali.

Per quanto riguarda il settore ultra-mobile, Sony lancerà la nuova famiglia di dispositivi Xperia Z3 che dovrebbe essere composta da Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Sony Xperia Z3 Tablet Compact. Due smartphone premium ed un tablet. Le specifiche tecniche per ora non sono ufficiali, ma stando ai primi rumors il top-di-gamma sarà Xperia Z3 con un potente Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5GHz, 3GB di RAM, display Full HD da 5.2 pollici, autonomia fino a 2 giorni e telaio impermeabile. Xperia Z3 Compact è invece la versione "mini", con la stessa CPU e RAM ma con un display (e quindi uno chassis) più piccolo da 4.7 pollici e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Su Sony Xperia Z3 Tablet Compact ci sono ancora molti dubbi, anche se ormai è radicata la convinzione che si tratti di un tablet da 8-9 pollici con Android.

Via: Liliputing