Sony Xperia XZ2 Compact ci ha stregato! Foto e video provaSony Xperia XZ2 Compact, lo smartphone da 5” più compatto al mondo, offre prestazioni premium attraverso il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il display HDR Full HD+, l’innovativa fotocamera Motion Eye e le avanzate tecnologie AV di Sony per portare il massimo dell’intrattenimento in palmo di mano.


Segnando un'evoluzione unica nell'ingegneria e nel design Xperia, Sony ha annunciato al MWC 2018 due nuovi smartphone che vanno ad arricchire la sua gamma flagship, Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact. Creati per offrire la più coinvolgente esperienza di intrattenimento, entrambi i modelli presentano importanti innovazioni in termini di fotocamera, schermo e tecnologia audio, oltre a un nuovo splendido design che si adatta perfettamente al palmo della mano.

Sony Xperia XZ2 Compact

“I nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono gli smartphone perfetti per chi cerca il massimo in termini di intrattenimento”, afferma Hideyuki Furumi, Executive Vice President Global Sales and Marketing di Sony Mobile Communications. “A partire dalle tecnologie all’avanguardia che racchiudono fino al nuovo, raffinato e sofisticato design, questi smartphone offrono tutto ciò di cui si possa avere bisogno e probabilmente anche molto di più. Con questi nuovi dispositivi Sony ha aperto nuove frontiere in termini di registrazione di filmati, esperienza visiva e audio con l’obiettivo di offrire il massimo dell’intrattenimento.”  

Del primo abbiamo già parlato in un precedente approfondimento, perciò in questo articolo ci dedicheremo al più piccolo Xperia XZ2 Compact che abbiamo avuto l'opportunità di provare velocemente al booth dell'azienda nel corso della fiera catalana. Non ci sono grosse differenze tra i due smartphone, se non per il display e la batteria, che nel modello più compatto sono di dimensioni e capacità inferiori. Non a caso, Sony'x Xperia XZ Compact ha una batteria da 2.870 mAh, che supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0, e misura 135 x 65 x 12.1 mm (168 grammi).

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact Sony Xperia XZ2 Compact

Una delle punte di diamante nella line-up Xperia, lo smartphone premium compatto strabilia ancora con XZ2 Compact. Con uno schermo HDR Full HD+ (2160 x 1080 pixel) da 5” è in grado di offrire intrattenimento da grande schermo nel palmo di una mano e si conferma lo smartphone da 5” più compatto al mondo. Con il suo ampio schermo e i potenti speaker stereo, è progettato per essere il più innovativo dispositivo compatto pensato per l’intrattenimento.

Comprende anche una serie di funzionalità premium presenti anche nel fratello maggiore XZ2, come le due fotocamere da 19MP (posteriore) e 5MP (anteriore), tutti gli aggiornamenti a Motion Eye 2018 tra cui Creazione 3D per selfie e Super slow motion con risoluzione Full HD, così come gli strumenti premium di messa a fuoco e scatto. XZ2 Compact include tutte le avanzate tecnologie audio di Sony come Hi Resolution Audio e gli speaker stereo frontali per assicurare il massimo livello di intrattenimento. Questo piccolo e potente smartphone è interamente alimentato dalla più veloce e recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con 4GB di RAM e 64GB di memoria UFS.

Perfettamente rifinito in ogni dettaglio, XZ2 Compact presenta la stessa filosofia grafica di XZ2 con il suo bellissimo corpo curvato che garantisce la massima comodità nella propria mano. La resistenza è assicurata da una robusta scocca che include il vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 5, il policarbonato antigraffio, le certificazioni IP65/IP68 e le cornici in metallo.

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact Sony Xperia XZ2 Compact

Il resto delle specifiche include un lettore di schede di memoria microSD fino a 400GB, una porta USB 3.1 Type-C, Bluetotoh 5, 4G-LTE (Cat.18 fino a 1.2Gbps). Manca il jack audio da 3.5 mm, ma Sony fornirà un adattatore USB Type-C a jack da 3.5 mm nella confezione. Sarà disponibile da aprile, in quattro splendide colorazioni - White Silver (bianco), Black (nero), Moss Green (verde) e Coral Pink (rosa) – ed è caratterizzato da una raffinata finitura satinata. Tutti con Android 8.0 Oreo a bordo.

Commenti