Home News Motorola Moto 360 e LG G Watch, primi smartwatch con Android Wear

Motorola Moto 360 e LG G Watch, primi smartwatch con Android Wear

Motorola Moto 360 e LG G Watch, primi smartwatch con Android WearCome abbiamo accennato in precedenza, Motorola e LG saranno tra le prime aziende ad offrire smartwatch con il nuovo sistema operativo Android Wear di Google. In particolare, entro l'estate, sarà ufficiale il Motorola Moto 360 e l'LG G Watch.

Android Wear è una versione personalizzata di Google Android pensata per funzionare su dispositivi indossabili, che abbinati ad uno smartphone o ad altri device consentiranno di leggere SMS e notifiche al volo ma anche di interagire attraverso gestures touch e comandi vocali. Anche se né Motorola né LG hanno fornito particolari caratteristiche tecniche dei prossimi orologi (solo qualche immagine ufficiale, nemmeno troppo chiara), entrambi gli smartwatch sono stati sviluppati in collaborazione con Google e progettati per utilizzare il comando vocale "OK Google" per rispondere alle vostre domande, inviare messaggi di testo, impostare la sveglia ed altre operazioni.

Motorola Moto 360

Lo smartwatch di Motorola, Moto 360, ha un schermo rotondo e supporterà più quadranti, presentandosi sia come un orologio analogico classico (quindi con lancette) e sia come uno dei più avanzati smartwatch da polso. Non ci sono conferme ufficiali, ma Motorola dovrebbe anche consentire all'utente di cambiare il cinturino secondo il proprio gusto, mettendo a disposizione una vasta gamma di colori e materiali.

LG G Watch ha invece una forma quadrata, ma dovrebbe supportare le stesse funzionalità. Maggiori dettagli dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi, quando oltre ai due orologi Motorola e LG saranno già noti quelli firmati da ASUS, HTC, Samsung ed altre aziende che stanno già lavorando su dispositivi con Android Wear.

LG G Watch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy