Moto G200 5G è il nuovo smartphone medio-gamma della G-Series con Qualcomm Snapdragon 888+, display da 6.8 pollici a 144Hz e triple-camera da 108MP. Sarà in vendita solo su Amazon nella versione da 8/128GB a 599 euro.
La Moto G-Series si caratterizza per smartphone entry-level di fascia bassa, sin dal lancio del primo modello della famiglia nel lontano 2013, ma il nuovo Moto G200 5G rompe gli schemi. Non è un flagship né tantomeno un top-di-gamma, ma un terminale di fascia media con alcune specifiche interessanti e comuni a dispositivi ben più costosi: Moto G200 5G sarà disponibile nelle prossime settimane solo su Amazon, nel colore Stellar Blue con configurazione da 8/128GB al prezzo di 599.90 euro.
Questo smartphone è stato progettato per chi è in cerca di prestazioni di alto livello e velocità 5G, a un prezzo competitivo. Combina un’esperienza premium con un incredibile sistema di fotocamere, un display immersivo, un audio wireless avanzato e capacità Ready For trasformative, in grado di amplificare tutto ciò di cui il telefono è capace.
Successore del Moto G100 lanciato all'inizio di quest'anno, Moto G200 5G integra un display IPS Max Vision da 6.8 pollici FHD+ (2460 x 1080 pixel, 396 PPI) con refresh rate di 144Hz ed un processore Qualcomm Snapdragon 888+ con 8GB di RAM LPDDR5 e 128/256GB di memoria UFS 3.1. Grazie alla tecnologia Snapdragon Elite Gaming, questo terminale potrà supportare titoli basati su AI con tempi di risposta del 20% più rapidi e rendering grafico più veloce del 20%. Sarà possibile godersi la connettività 5G e il WiFi 6E mobile, nonché scattare foto e registrare video con tempi del 35% più rapidi in modo da ottenere una migliore qualità dell’immagine e non perdere mai i momenti che contano davvero.
Qualcomm Snapdragon 888+ consente, inoltre, di dare vita alla più avanzata esperienza audio wireless su qualsiasi telefono Motorola. Con Qualcomm Snapdragon Sound è infatti possibile godersi musica in alta risoluzione, chiamate vocali cristalline e intrattenimento senza lag - con connettività top e una maggiore durata della batteria. Motorola ha anche collaborato con Dolby per rendere disponibile la tecnologia Dolby Atmos su Moto G200 5G. Grazie a profondità e chiarezza dell’audio potenziate, Dolby Atmos offre un’esperienza di ascolto più coinvolgente e tridimensionale che lascerà davvero a bocca aperta.
Il comparto fotografico è poi composta dalla stessa triple-camera del Motorola Edge con sensore (principale) da 108MP, a cui si aggiunge una grandangolare (120°) da 8MP ed una depth camera da 2MP, mentre sul fronte anteriore prende posto una selfie-camera da 16MP con tecnologia quad-pixel.
In virtù della crescente attenzione alla creazione di contenuti sui social media, Motorola ha fatto in modo che moto G200 5G possa registrare video in qualità cinematografica con la più alta risoluzione video oggi possibile su uno smartphone, 8K. E per sfruttare al meglio l’incredibile hardware di questo dispositivo, offre un software video davvero fantastico. È possibile sprigionare la propria creatività con la modalità ‘dual capture’ che consente di registrare utilizzando in contemporanea sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Questa funzionalità vale anche per le foto. E ora, si può anche scegliere di registrare da due delle fotocamere posteriori, come la principale e l’ultrawide, per una prospettiva completamente nuova. Oppure usare il super slow-mo per catturare una registrazione video in alta definizione fino a 960 fotogrammi al secondo, e rallentare l’azione per visualizzare dettagli che a velocità normale si perdono (è 4 volte più lento dello slow motion presente sui precedenti telefoni Motorola). E Face Beauty Video assicura, infine, di apparire sempre al meglio nei video selfie, levigando la pelle per un look raffinato.
A bordo non manca una batteria da 5000 mAh con caricabatterie TurboPower da 33W, fingerprint, altoparlante mono sul bordo inferiore, due microfoni, una porta USB Type-C, WiFi 6E, Bluetooth 5.2, NFC, GPS e 5G (dual-SIM). Moto G200 5G dice davvero la sua con un bel design ispirato alle forme naturali e all’architettura organica. La finitura opaca satinata aggiunge quel tocco in più di stile e raffinatezza, disponibile nel profondo Stellar Blue e nel fresco Glacier Green. E con un design idrorepellente (certificato IP52), si è al sicuro da brutte sorprese.