LG G Watch R è ufficiale!Anche se la presentazione avverrà all'IFA di Berlino, LG ha deciso di ufficializzare il nuovo smartwatch G Watch R, un device dall'aspetto retrò ma molto elegante e con Android Wear come sistema operativo. Il quadrante infatti è rotondo, con pannello OLED da 1.3 Mpixel, mentre all'interno c'è uno Snapdragon 400 e 512 MB di RAM. La commercializzazione è prevista per l'ultimo trimestre di quest'anno.


E' tempo di annunci nel settore smartwatch: LG ha deciso di ufficializzare un nuovo orologio "intelligente" in vista del debutto tra pochi giorni all'IFA di Berlino. LG G Watch R non è però l'erede dell'attuale G Watch ma piuttosto un'alternativa per gli utenti premium in cerca di un prodotto distintivo e diverso dal solito.

LG G Watch R infatti si presenta con una cassa rotonda, dal gusto classico e con un cinturino di pelle di dimensioni standard, che può quindi essere anche sostituito con altri modelli di proprio gradimento. Se però l'aspetto è retrò il contenuto tecnologico è all'avanguardia. Il display da 1.3 pollici infatti è di tipo P-OLED (Plastic OLED), con risoluzione di 320 x 320 pixel, mentre la cassa in acciaio è certificata IP67 per quanto riguarda le infiltrazioni di polvere e liquidi. all'interno invece la piattaforma hardware comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, mentre la batteria ha un valore di 410 mAh.

Nonostante però si tratti di un dispositivo pensato soprattutto per chi cerca uno smartwatch di stile, diverso da tanti altri, l'LG G Watch R vanta però funzionalità complete, a cui affianca anche la possibilità di utilizzare i comandi vocali e l'integrazione della suite di app LG Health and Fitness che, associate ai tanti sensori integrati, rendono lo smartwatch anche un perfetto compagno di allenamento. LG G Watch R sarà disponibile durante l’ultimo trimestre del 2014, a un prezzo non ancora definito ma che si aggirerà intorno ai 299 euro.

LG G Watch R

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti