Fossil lancia Sport Watch, il suo primo smartwatch con piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e Wear OS di Google. Leggero, colorato e sportivo è già in vendita al prezzo di 279 euro.
Fossil ha annunciato un nuovo modello della sua collezione wearable: lo smartwatch Fossil Sport. Dotato della recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e di Wear OS by Google di nuova concezione, questo orologio sfoggia numerose nuove funzioni tecnologiche, tra cui durata prolungata della batteria, una nuova modalità di risparmio energetico, modalità ambientale ottimizzata, rilevamento del battito cardiaco integrato, NFC e funzionalità GPS. Con un design raffinato e ultraleggero, cinturini in silicone colorato e tecnologia all’avanguardia, Fossil Sport è il compagno ideale per tutti coloro che sono appassionati di fitness e attenti al benessere fisico, per uno stile di vita bilanciato e attivo.
Fossil Sport viene lanciato in sei tonalità, con due dimensioni di cassa (rispettivamente 41 e 43 mm) e infinite varietà di cinturini per offrire ai clienti design firmati Fossil arricchiti con le ultime tecnologie. La nuova cassa in nylon e alluminio lo rende lo smartwatch più leggero finora realizzato, e i 28 nuovi cinturini in silicone offrono illimitate combinazioni di colore. Inoltre, lo smartwatch avrà una batteria più potente (350 mAh) che garantirà una più lunga durata dell'autonomia.
Sfruttando la più recente piattaforma Snapdragon Wear 3100, Fossil Sport offre ai consumatori una durata della batteria di oltre un giorno e una nuova modalità di risparmio energetico che aggiunge altri due giorni di funzionamento basilare, come mostrare l’ora. Quindi, sia che tu abbia dimenticato il caricabatterie o che abbia deciso di staccare la spina durante i week end, la modalità di risparmio energetico è pensata per prolungare la durata della batteria per arrivare fino alla nuova ricarica. La continua evoluzione dell’esperienza software permetterà di ottimizzare ulteriormente la durata della batteria.
La piattaforma Snapdragon Wear 3100 migliora la modalità ambientale per un’esperienza utente più avanzata; i quadranti selezionati faranno leva sulla nuova piattaforma per evidenziare i colori e un’accattivante lancetta dei secondi per uno stile più dinamico.
Il design evoluto di Wear OS by Google semplifica e migliora l’esperienza: scorrendo velocemente con il dito, gli utenti possono ora accedere in modo diretto alle proprie informazioni, ricevere un’assistenza proattiva da Google Assistant e consigli di salute più intelligenti da Google Fit. Inoltre, Fossil ha realizzato tre quadranti che integrano la tecnologia Google Fit per mostrare i progressi verso due nuovi obiettivi di attività, i Minuti di movimento e i Punti cardio, ideati da Google Fit in base alle raccomandazioni per la salute dell’Organizzazione mondiale della sanità e dell’American Heart Association.
In più, Fossil Sport arricchisce il mercato con la sua ampia gamma di funzionalità quali il sensore integrato in grado di monitorare il battito cardiaco, la connettività ottimizzata, le funzionalità GPS e NFC sulla piattaforma. Grazie alla ricarica rapida, lo smartwatch è quasi completamente carico entro un’ora, per far rimanere motivati gli utenti dalla mattina alla sera. Le nuove applicazioni saranno auto-installate in tutti i modelli, tra cui il servizio leader di streaming musicale Spotify e l’app per la protezione e la sicurezza Noonlight.
Grazie a questo orologio di nuova generazione, Fossil mostra un approccio unico e vivace al mondo della tecnologia e ridefinisce il concetto di lifestyle equilibrato e attivo. Le nuove funzionalità offriranno agli utenti una soluzione completa a 360 gradi per monitorare tutti gli aspetti della quotidianità, rimanendo fedeli all’autentico spirito creativo del design innovativo che ispira Fossil da oltre 30 anni.
Fossil Sport Watch costa 279 euro ed è già disponibile sul sito ufficiale Fossil, ma dal 12 novembre sarà in vendita in negozi selezionati del brand a livello globale.
Caratteristiche tecniche Fossil Sport Watch
- Cassa in nylon, ghiera e pulsanti in alluminio
- Dimensione cassa 41 mm, 43 mm
- Display touchscreen digitale
- Durata della batteria di oltre 24 ore (in base all’uso) + 2 giorni aggiuntivi in modalità di risparmio energetico
- Cinturini e bracciali intercambiabili (18 mm/22 mm)
- Piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100
- Sensori: Battito cardiaco, NFC, GPS, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono
- Dotato di tecnologia Wear OS by Google e compatibile con iOS 9.3 e successivi, e Android 4.4 e successivi (Go edition esclusa)
- Connessione tramite tecnologia Bluetooth
- Sincronizzazione wireless + caricabatterie magnetico