Home News Mobvoi TicWatch Kids con Qualcomm Snapdragon Wear 2500 | Foto e video live

Mobvoi TicWatch Kids con Qualcomm Snapdragon Wear 2500 | Foto e video live

Mobvoi TicWatch Kids con Qualcomm Snapdragon Wear 2500 | Foto e video liveTicWatch Kids è un nuovo smartwatch per bambini con Tic Wear OS Kids, processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500, intelligenza artificiale, 4G LTE, WiFi, complesso sistema multisatellitare, assistente vocale e tante funzioni di sicurezza. Foto e video live.

Mobvoi ha voluto sfruttare il CES Asia 2019 non solo per presentare il nuovo TicWatch Pro (a proposito avete visto la nostra video anteprima?) ma anche per mostrare il primo TicWatch per bambini come suggerisce anche il nome: TicWatch Kids. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere che integra una serie di funzionalità dedicate a crescita, apprendimento e sicurezza dei più piccoli, consentendo anche ai genitori più impegnati di mantenere un ruolo attivo nella fase più importante del loro sviluppo.

TicWatch Kids è attualmente commercializzato solo in Cina al prezzo di 699 yuan (poco più di 90€) nel colore blu e rosa, ma l'azienda sta pensando di distribuirlo anche su altri mercati con Wear OS di Google. Potete dargli un'occhiata in anteprima nel video e nelle foto realizzate nel corso della fiera di Shanghai.

TicWatch Kids

TicWatch Kids è realizzato con materiali biocompatibili e presenta un design sportivo e gradevole. Nella parte frontale troviamo un display a colori da 1.4 pollici HD (320 x 320 pixel) ed una fotocamera da 2MP (HD) caratterizzata da una lente grandangolare da 84.1°. Sui bordi, invece, prendono posto gli speaker, il microfono, un pulsante fisico e lo slot per nano SIM. A muovere il tutto è il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500, con 512MB di RAM e 4GB di ROM, coadiuvati dall'intelligenza artificiale e da un sistema operativo TicWear OS Kids (in lingua cinese) semplificato e personalizzato per consentire di effettuare rapidamente chiamate, inviare messaggi, scattare fotografie e tanto altro ancora.

L'alimentazione è fornita da una batteria da 660 mAh ricaricabile tramite la porta microUSB. Arricchiscono la scheda tecnica 4G LTE, WiFi, assistente vocale e sistema multisatellitare (A-GPS, GLONASS, Beidou, Galileo e QZSS) a doppia frequenza per individuare in tempo reale la posizione da remoto.

TicWatch Kids

Essendo stato progettato su misura per i bambini è anche molto resistente agli urti e all'acqua (IP68), cosicché possano giocare senza il rischio di danneggiarlo. Tutte le sue funzioni sono completamente gestibili tramite i comandi vocali con cui è possibile avviare una chiamata, comporre messaggi e attivare le applicazioni. L'orologio è in grado di registrare un resoconto giornaliero basato sulle attività del bambino che include la descrizione del suo stato emozionale, gli spostamenti quotidiani, il numero di passi, il registro delle telefonate, i messaggi delle chat, le fotografie e le domande effettuate all'assistente vocale e le relative risposte. In questo modo i genitori potranno facilmente monitorare i progressi di crescita mantenendo un contatto più profondo col proprio figlio.

TicWatch Kids

Per facilitare l'apprendimento è stato utilizzato un database contenente oltre 500 raccomandazioni di madri ed esperti di puericultura, 200 mila conversazioni tipiche, domande e risposte delle 27 migliori enciclopedie, 100 mila canzoni per bambini frutto della cooperazione con Miyin Music, nonché la traduzione di parole appartenenti a 60 lingue differenti.

I genitori più apprensivi potranno seguire tutto da remoto su smartphone, smartwatch con Google Wear OS o su un Apple Watch, osservando il proprio figlio tramite la fotocamera, ascoltando ciò che dice attraverso il microfono e seguendo tutti i suoi spostamenti anche all'interno di edifici chiusi. In particolare, viene memorizzato il tragitto delle ultime due settimane e sono segnalate tutte le eventuali deviazioni dal percorso abituale giornaliero. Non manca infine il pulsante SOS che, se premuto in caso di emergenza, effettua una chiamata al telefono abilitato e sincronizza anche la posizione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy