Home News Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro 15 in arrivo!

Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro 15 in arrivo!

Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro 15 in arrivo!Lenovo lancerà presto un nuovo IdeaPad Flex 2 Pro 15. Ecco le prime immagini, ma quali saranno le differenze con il Flex 2 15 attuale? Proviamo a fare qualche ipotesi.

Quello che vedete nelle immagini qui sotto è il Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro, una versione business-oriented dell'IdeaPad Flex 2. E' inedito ed è un'anteprima. Sappiamo ancora pochissimo di questo portatile, ma il suffisso "Pro" ci fornisce qualche indizio. In linea generale, un notebook "Pro" è un computer portatile con alcune soluzioni hardware/software specifiche per il lavoro, maggiore configurabilità, funzioni più dedicate alla sicurezza e alla gestione dei problemi da remoto, nonché una costruzione più solida dello chassis. Questa regola non vale per Lenovo e, probabilmente, neanche per il prossimo IdeaPad Flex 2 Pro.

Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro

Lenovo IdeaPad Flex 2 vs Flex 2 Pro

Lenovo ha già a listino lo Yoga 2 Pro, che potremmo definire una versione premium dello Yoga 13, sicuramente più adatta ad un professionista ma - in generale - agli utenti più esigenti e con un budget maggiore. Yoga 2 Pro, presentato proprio all'IFA dell'anno scorso, ha un telaio ancora più sottile e leggero del precedente, ed integra uno straordinario display da 13.3 pollici (3200 x 1800 pixel), con una densità di pixel elevatissima. In pratica, pur adottando lo stesso concept dello Yoga 13, lo Yoga 2 Pro ha qualche funzione in più ed una piattaforma hardware completamente aggiornata.

Non potrebbe essere lo stesso per il Lenovo Flex 2 Pro 15? Le immagini ci descrivono un notebook simile al Flex 2 15 ma con una disposizione diversa delle interfacce. Sul lato destro, trovano posto il tasto di accensione, due porte USB (di cui una USB 3.0), una HDMI, una Ethernet e il connettore Kensington Lock. Il lato sinistro non è visibile, ma probabilmente ospiterà i jack audio, un lettore di schede SD e almeno un'altra USB. Ciò che manca è il masterizzatore DVD, presente invece nel Flex 2 attualmente in commercio, e di solito integrato nel profilo destro. L'assenza dell'unità ottica però ci conferma "indirettamente" che anche il Flex 2 Pro sarà più sottile e leggero della versione standard.

Ci saranno novità anche per quanto riguarda l'equipaggiamento hardware ma, considerando che i Flex 2 14 e 15 sono stati già aggiornati con processori Intel Haswell, ci aspettiamo che i Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro 15 adottino chip Intel Broadwell e display ad alta risoluzione. Se così fosse, il loro lancio commerciale sarà programmato per i primi mesi del 2015 ed il prezzo non sarà economico. Lo vedremo in anteprima dal vivo ad IFA 2014? C'è da scommetterci.

Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro

Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro Lenovo IdeaPad Flex 2 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy