Il Chromebook Lenovo IdeaPad Flex 3i è un modello da 15.6 pollici Full HD, con processori Intel Jasper Lake e fino a 10 ore di autonomia. Sarà venduto in Europa a partire da maggio, con un prezzo base di 449 euro.


Il Chromebook IdeaPad Flex 5i non è solo perché, al MWC 2022, Lenovo ha presentato un altro modello della gamma: Lenovo IdeaPad Flex 3i Chromebook è più grande ed integra processori Intel a basso consumo, quindi è anche più economico. Stando a quanto riferito dall'azienda cinese, infatti, questo modello verrà venduto in Europa a partire da maggio al prezzo base di 449 euro, nelle colorazioni Abyss Blue e Arctic Grey. per il momento però non abbiamo ancora informazioni specifiche per il mercato italiano.

Lenovo IdeaPad Flex 3i Chromebook

All'interno d un telaio che misura 362 x 248 x 18.9 mm e pesa 1.91Kg, Lenovo IdeaPad Flex 3i Chromebook integra processori Intel Pentium Silver N6000 e Intel Celeron N4500 (Jasper Lake) con 4/8GB di RAM LPDDR4X e 32GB, 64GB o 128GB di memoria eMMC. Peccato che non sia previsto uno spazio di archiviazione più ampio, almeno di 256GB, e su supporti più veloci come un SSD.

Lenovo IdeaPad Flex 3i Chromebook

Tutte le configurazioni disponibili sono provviste di un ampio schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch con luminosità di 300 nit che, grazie alla speciale cerniera, può ruotare fino a 360° trasformando il notebook in un tablet all'occorrenza. Anche i pulsanti di accensione e volume sono laterali, quindi accessibili indipendentemente dalla modalità in cui si utilizza il Chromebook. Le cornici sono piuttosto spesse e penalizzano un po' il design complessivo del dispositivo. 

Lenovo IdeaPad Flex 3i Chromebook

Lenovo non specifica la batteria integrata, ma assicura che il Chromebook potrà resistere fino a 10 ore consecutive per singola carica. Il resto della dotazione prevede due altoparlanti stereo da 2W con tecnologia MaxxAudio, una webcam da 720p nella cornice superiore del display ed ampia connettività, che comprende un jack audio da 3.5 mm, una porta HDMI, un lettore di schede microSD, una porta USB 3.1 Gen1 Type-C, una USB 3.1 Gen1 Type-A oltre a WiFi 6 e Bluetooth 5.1.

Lenovo IdeaPad Flex 3i Chromebook

Come tutti i Chromebook più recenti, anche il Chromebook Lenovo Flex 3i 15 gira su Chrome OS ed è in grado di supportare app Android e Linux. Non a caso saranno precaricati Android Studio, Play Store e Google Assistant.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti