Lenovo porta in Italia i suoi nuovi Chromebook, annunciati in anteprima al CES 2020: IdeaPad Chromebook Duet sarà in vendita da agosto al prezzo di 349€, mentre IdeaPad Flex 5 Chromebook raggiungerà il mercato a settembre a 449€.

Annunciato in anteprima al CES 2020, IdeaPad Chromebook Duet arriva sul mercato italiano. È progettato per chi ama navigare tra le più recenti app, rivedere online le puntate del proprio programma TV preferito o utilizzare applicazioni di produttività anche in movimento. Basato su Chrome OS, un sistema operativo semplice, rapido e sicuro, il nuovo Chromebook Lenovo IdeaPad Duet è uno dei più leggeri e sottili al mondo con una lunga durata della batteria fino a 10 ore.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Con il nuovo design minimalista e lo stilo USI per una modalità naturale di scrittura a mano e di disegno a bassa latenza, questo Chromebook 2-in-1 detachable combina perfettamente portabilità e semplicità d’uso e rappresenta la scelta intelligente per chi desidera essere produttivo anche in mobilità. IdeaPad Chromebook Duet è affidabile, consente tempi di avvio superveloci, aggiornamenti automatici fino a giugno 2028, secondo le policy AUE di Chrome OS, e compatibilità con Microsoft Office Suite, nonché protezione antivirus integrata, Google Assistant per produttività e accesso offline alle applicazioni necessarie per le attività principali. Lenovo IdeaPad Chromebook Duet sarà disponibile in Italia da agosto a partire da 349 euro.

Veloce, flessibile e divertente, Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook è un pratico PC convertibile da 13 pollici progettato da Lenovo per essere più sicuro, intelligente e leggero a soli 1,35 kg. Con un potente processore Intel Core i5 fino alla decima generazione, SSD PCIe fino a 128GB e RAM DDR4 con 8GB, è il primo Chromebook da 13 pollici ad avere due altoparlanti stereo intelligenti rivolti verso l'utente per un audio di qualità anche a volume massimo. Goditi Chrome OS veloce, intelligente e più sicuro grazie alla protezione antivirus integrata e aggiornamenti automatici.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Il nuovo, brillante display touchscreen IPS Full HD da 13 pollici con luminosità fino a 300 nits presenta una nuova cornice sottile, ed è il primo Chromebook consumer di Lenovo a supportare una penna digitale con supporto integrato. La punta sensibile alla pressione offre un'esperienza di scrittura naturale con le app di creatività e software Adobe Suite.

La durata della batteria fino a 10 ore fa di Lenovo IdeaPad Flex 5 il convertibile perfetto per qualsiasi occasione d’uso; passa rapidamente dalla modalità tablet, tent, stand o laptop, mentre la porta Thunderbolt 3 e il WiFi 6 consentono di trasferire dati molto rapidamente. Disponibile in grigio grafite con elegante finitura in metallo satinato, fotocamera da 720p e tastiera retroilluminata resistente agli schizzi: questo laptop Thin è destinato a diventare popolare soprattutto tra chi cerca praticità ovunque. Lenovo Flex 5 Chromebook sarà disponibile in Italia da settembre a partire da 449 euro.

Commenti