Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook 2-in-1 con Comet Lake. Video provaVideo prova italiana di Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook sarà disponibile a giugno 2020 al prezzo di partenza di 359 dollari. Integra un processore Intel Comet Lake e Thunderbolt 3.


Non tutti i Chromebook attesi nei prossimi mesi costeranno intorno ai 1000 euro perché, in occasione del CES 2020 di Las Vegas, Lenovo ha presentato un paio di modelli dal prezzo molto accessibile. E Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook (Lenovo Chromebook Flex 5 in USA) è proprio uno di questi, visto che sarà disponibile entro l'estate (si parla di giugno 2020) al prezzo di partenza di 359 dollari. Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità in Europa - Italia inclusa - ma potete scoprire qualcosa in più sul suo design e sulla scheda tecnica grazie alla nostra video prova in anteprima.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook è un dispositivo economico, ma solo nel prezzo perché possiede un equipaggiamento hardware aggiornato e le ultime tecnologie disponibili. Sarebbe quindi un errore, marchiare questo Chromebook come un modello di fascia bassa, dal momento che non ha nulla da invidiare a Chromebook ben più costosi. E basta dare un'occhiata alle specifiche, per rendersene conto.

Come ci suggerisce il suo nome, Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook è un dotato di un display IPS da 13 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità di 300 nits e supporto per input da penna, ruotabile fino a 360° sul piano tastiera per poter utilizzare il dispositivo in più modalità: notebook, tablet, tent e stand. Lenovo non ha condiviso le specifiche tecniche della SKU entry-level (né il prezzo della configurazione top-di-gamma) ma sappiamo che sarà uno dei primi Chromebook basati su processore Intel Comet Lake di 10th gen a basso consumo, fino al quad-core Intel Core i5-10210U a 1.6GHz con grafica Intel UHD 620.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Certificato Project Athena e con un'autonomia annunciata di 10 ore, il nuovo Chromebook di Lenovo sarà dotato di 4/8GB di RAM DDR4 e storage da 128GB su SSD M.2 NVMe PCIe o 32/64GB eMMC. Non manca un webcam da 720p con microfono e privacy shutter, altoparlanti stereo frontali ed una tastiera chiclet retroilluminata impermeabile, con un completo corredo di interfacce che comprende il modulo WiFi 802.11ax (WiFi 6) o WiFi 802.11ac, due USB 3.1 Type-C (Gen2) Thunderbolt 3, una USB Type-A, un jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Tutto in telaio - probabilmente in alluminio con finitura silver satinata - che pesa appena 1.35Kg e misura 310 x 214 x 17 mm. Un ottimo risultato di progettazione e ingegneria, considerando che Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook integra anche una piccola ventola per la dissipazione del calore interno.

Commenti