Home News Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook 2-in-1 con Comet Lake. Video prova

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook 2-in-1 con Comet Lake. Video prova

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook 2-in-1 con Comet Lake. Video provaVideo prova italiana di Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook sarà disponibile a giugno 2020 al prezzo di partenza di 359 dollari. Integra un processore Intel Comet Lake e Thunderbolt 3.

Non tutti i Chromebook attesi nei prossimi mesi costeranno intorno ai 1000 euro perché, in occasione del CES 2020 di Las Vegas, Lenovo ha presentato un paio di modelli dal prezzo molto accessibile. E Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook (Lenovo Chromebook Flex 5 in USA) è proprio uno di questi, visto che sarà disponibile entro l'estate (si parla di giugno 2020) al prezzo di partenza di 359 dollari. Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità in Europa - Italia inclusa - ma potete scoprire qualcosa in più sul suo design e sulla scheda tecnica grazie alla nostra video prova in anteprima.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook è un dispositivo economico, ma solo nel prezzo perché possiede un equipaggiamento hardware aggiornato e le ultime tecnologie disponibili. Sarebbe quindi un errore, marchiare questo Chromebook come un modello di fascia bassa, dal momento che non ha nulla da invidiare a Chromebook ben più costosi. E basta dare un'occhiata alle specifiche, per rendersene conto.

Come ci suggerisce il suo nome, Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook è un dotato di un display IPS da 13 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità di 300 nits e supporto per input da penna, ruotabile fino a 360° sul piano tastiera per poter utilizzare il dispositivo in più modalità: notebook, tablet, tent e stand. Lenovo non ha condiviso le specifiche tecniche della SKU entry-level (né il prezzo della configurazione top-di-gamma) ma sappiamo che sarà uno dei primi Chromebook basati su processore Intel Comet Lake di 10th gen a basso consumo, fino al quad-core Intel Core i5-10210U a 1.6GHz con grafica Intel UHD 620.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Certificato Project Athena e con un'autonomia annunciata di 10 ore, il nuovo Chromebook di Lenovo sarà dotato di 4/8GB di RAM DDR4 e storage da 128GB su SSD M.2 NVMe PCIe o 32/64GB eMMC. Non manca un webcam da 720p con microfono e privacy shutter, altoparlanti stereo frontali ed una tastiera chiclet retroilluminata impermeabile, con un completo corredo di interfacce che comprende il modulo WiFi 802.11ax (WiFi 6) o WiFi 802.11ac, due USB 3.1 Type-C (Gen2) Thunderbolt 3, una USB Type-A, un jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook

Tutto in telaio - probabilmente in alluminio con finitura silver satinata - che pesa appena 1.35Kg e misura 310 x 214 x 17 mm. Un ottimo risultato di progettazione e ingegneria, considerando che Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook integra anche una piccola ventola per la dissipazione del calore interno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy