Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook è un tablet Chrome OS, con SoC Qualcomm Snapdragon 7c Gen e display da 11 pollici 2K (2000 x 1200 pixel). Sarà in vendita da maggio a 349 euro, con tastiera cover e penna.


Negli ultimi due anni, i tablet con Chrome OS si sono moltiplicati e - in particolare - Lenovo ha raddoppiato la sua offerta. Dopo aver lanciato l'IdeaPad Duet 5 Chromebook, infatti, al MWC 2022 l'azienda cinese ha presentato il più piccolo ma ugualmente dotato IdeaPad Duet 3 Chromebook. Al momento non abbiamo informazioni sull'arrivo in Italia, ma possiamo già anticiparvi che Lenovo prevede di introdurlo sul mercato europeo da maggio al prezzo di partenza di 349 euro.

Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook

Come ci suggerisce il suo nome, a differenza dell'IdeaPad Duet 5i, il Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook è un tablet detachable con Chrome OS e Folio Case fornito di tastiera-cover, kickstand e supporto per lo stilo. Opzionalmente l'utente potrà anche acquistare una penna USI 1.0 per scrivere e disegnare direttamente sul display. Essendo un dispositivo progettato per essere utilizzato per diverse ore, possiede anche la certificazione Eyesafe Display di TÜV Rheiland e Eye Care Display di SGS.

Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook

Adotta un display IPS da 11 pollici 2K (2000 x 1200 pixel) con aspect ratio di 5:3 e cornici ultrasottili che portano il rapporto screen-to-body a +16% rispetto al modello precedente. Al cuore di questo dispositivo troviamo ancora il SoC Qualcomm Snapdragon 7c (Gen 2) fino a 2.5GHz con 4/8 GB di RAM LPDDR4x e 64GB, 128GB o 256GB di memoria eMMC 5.1. Dispiace che, anche in questo caso, non ci siano tagli di memoria più ampi (fino a 512GB) e su supporti più performanti come gli SSD.

  • Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook
  • Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook
  • Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook
     

Stando a quanto indicato nella scheda tecnica, Lenovo IdeaPad Duet 3 Chromebook integra una batteria che dovrebbe assicurare fino a 12 ore di autonomia, due porte USB 3.0 Type-C Gen1 (di cui una per la ricarica), un connettore pogo-pin per la tastiera staccabile, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1 e due speaker stereo da 1W ciascuno. Non mancano le fotocamere, una anteriore da 5MP ed una posteriore da 8MP. Il telaio, che misura 258 x 164.5 x 7.9 mm e pesa 516.5 grammi (quasi 1Kg con Folio Case), sarà disponibile in due colorazioni: Misty Blue e Stormy Grey.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti