Home News Lenovo IdeaPad Duet Chromebook, il tablet 2-in-1 con Chrome OS | Video

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook, il tablet 2-in-1 con Chrome OS | Video

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook, il tablet 2-in-1 con Chrome OS | VideoVideo live di Lenovo IdeaPad Duet Chromebook, il primo tablet con Chrome OS dell'azienda cinese fornito di una tastiera cover e di uno stilo opzionale USI1717. Sarà in vendita in Europa da maggio al prezzo di partenza di 299 euro.

Progettato per chi ama navigare tra le ultime app, rivedere le puntate del programma TV preferito online o svolgere attività più elaborate anche in movimento, il Chromebook è un computer portatile con Chrome OS, un sistema operativo semplice, rapido e sicuro. Eppure, nonostante il suo nome, Lenovo IdeaPad Duet Chromebook presentato al CES 2020 di Las Vegas è un tablet anche se potrà essere utilizzato come un notebook. Sarà rilasciato sul mercato europeo a maggio 2020 al prezzo di partenza di 299 euro, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima dal vivo.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook è uno dei modelli più leggeri e sottili al mondo, con un nuovo design minimalista e lo stilo USI1717 opzionale per una modalità naturale di scrittura a mano e di disegno a bassa latenza. Grazie al suo concept detachable 2-in-1 (cioè tablet + tastiera cover), il nuovo Chromebook Lenovo combina perfettamente portabilità e semplicità d’uso e rappresenta la scelta intelligente per chi desidera essere produttivo anche in mobilità.

Dal punto di vista hardware, IdeaPad Duet Chromebook è dotato di un display IPS da 10.1 pollici Full HD+ (1920 x 1200 pixel) con luminosità di 400nits, gamma di colori del 70% e cornici sottili su tutti i lati ed è basato su un processore octa-core MediaTek Helio P60T a 2.0GHz, con GPU ARM G72 MP3 a 800MHz, 4GB d RAM e 64/128GB di memoria interna. Ha una tastiera cover removibile (250 grammi, 244.85 x 169.31 mm) che consente di utilizzare il tablet come un notebook, anche grazie ad una kickstand posteriore che si apre fino a 135° attraverso la cerniera nascosta e rende quindi il dispositivo più versatile rispetto ai tablet Chrome OS (solo pad) di prima generazione.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Il tablet pesa 450 grammi, misura 239,8 x 159,8 x 7,35 mm ed integra una batteria da 27.6Wh (7180 mAh) che - stando ai dati forniti da Lenovo - dovrebbe garantire un'autonomia vicina alle 10 ore consecutive. Il resto della dotazione comprende una fotocamera posteriore da 8MP ed una anteriore da 2MP, una porta USB 2.0 Type-C, WiFi 802.11ac (2x2), Bluetooth 4.2 ed un connettore a 5pin per la tastiera. Vista l'assenza di un jack audio dedicato, Lenovo aggiungerà nella confezione di vendita anche un adattatore audio da USB-C a 3.5 mm.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Chrome OS è progettato per tutti, non solo per gli amanti della tecnologia di nuova generazione. IdeaPad Duet Chromebook è affidabile, consente tempi di avvio super-veloci, otto anni di aggiornamenti automatici e compatibilità con Microsoft Office Suite, nonché protezione antivirus integrata, Google Assistant per produttività e accesso offline alle applicazioni necessarie per le attività principali. Insomma per chi viaggia spesso o per chi ama guardare film/video da Netflix o YouTube, Lenovo IdeaPad Duet è un’ottima soluzione per essere produttivi o per distrarsi un po'.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy