Home News Lenovo Flex 2 14 e 15 ufficiali

Lenovo Flex 2 14 e 15 ufficiali

Lenovo Flex 2 14 e 15 ufficialiLenovo rinnova la propria proposta nel segmento dei laptop dual mode con l'introduzione dei nuovi Flex 2 da 14 e 15 pollici, ancora una volta equipaggiati con il display ruotabile di 300° e disponibili sia con processori Intel Core e scheda video Nvidia sia con piattaforma AMD. Arriveranno a giugno con prezzi a partire da 429 dollari.

Saranno presto disponibili i nuovi Lenovo Flex 2, che introducono diverse novità sia estetiche che hardware. La nuova scocca infatti riprende le linee del modello precedente ma è un po' più sottile e leggera ed ha ora una cover disponibile in cinque colori, bianco, nero, giallo, rosso e silver.

Lenovo Flex 2

Ovviamente tornano le principali caratteristiche tecniche del modello precedente, come la tastiera AccuType, ma soprattutto la speciale cerniera che consente al display di ribaltarsi di 300° per assumere quindi la configurazione stand, perfetta per un utilizzo multimediale e per interagire al meglio con l'interfaccia touch di Windows 8.1. A tal proposito è bene inoltre ricordare che gli schermi, rispettivamente con diagonale di 14 e 15.6 pollici, hanno ora una risoluzione Full HD e un pannello multitouch a 10 punti di contatto.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware Lenovo ha ovviamente rinnovato quella Intel, introducendo processori più potenti rispetto a quelli presenti nei Flex 2013 e abbinando anche in alternativa una interamente basata su chip AMD. Nel primo caso sono disponibili anche CPU Core i7 e non solo Core i5, mentre il quantitativo massimo di RAM e la capienza degli hard disk è stata raddoppiata, raggiungendo nel primo caso i 16 GB e nel secondo caso 1 TB.

Lenovo Flex 2

Per i nuovi Flex 2 in alternativa è anche possibile scegliere un'unità a stato solido fino a 256 GB o un hard disk ibrido, sempre da 1 TB, mentre la scheda video dedicata passa ad una Nvidia GeForce GT 840M. Nel caso invece si dovesse optare per soluzioni AMD avremmo APU A8 e scheda video Radeon R5 M230. L'autonomia infine dovrebbe aggirarsi attorno alle 6 ore. I nuovi Lenovo Flex 2 14 e 15 come detto arriveranno a giugno, con un prezzo per l'allestimento base pari rispettivamente a 799 e 429 dollari.

Lenovo Flex 2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy