Lenovo Flex 15 e 14, ultrabook convertibili fino a 300 gradiLenovo lancia i nuovi ultrabook convertibili IdeaPad Flex 15 e 14 che, a differenza di Lenovo Yoga, si ripiegano solo di 300 gradi quindi in modalità stand (e non tablet). Ecco le prime immagini, specifiche e prezzo.


Lenovo ha annunciato due nuovi ultrabook, chiamati Flex 15 e Flex 14. A prima vista potrebbero sembrare versioni più grandi di IdeaPad Yoga (che attualmente viene fornito solo di un display da 11 o 13 pollici), ma sono dispositivi completamente diversi. Lenovo Yoga si può ripiegare completamente trasformandosi in un tablet, mentre Lenovo Flex ruota solo di 300 gradi, posizionando lo schermo al contrario per la visione di film, video, presentazione o per utilizzare più comodamente il touch.

Lenovo Flex 14

Lenovo Flex 15 e 14 saranno disponibili in Asia entro la fine di settembre, dove sono stati presentati ufficialmente qualche giorno fa, ma siamo certi che presto arriveranno anche sul mercato americano ed europeo. Il prezzo (equivalente) di Lenovo Flex 14 è di 800 dollari, proponendosi come una soluzione più economica del Lenovo Yoga 13 con Core i5 venduto a circa 1100 dollari, ma anche per questa ragione risulta meno accessoriato. Ad esempio, negli IdeaPad Flex manca il sensore che disabilita la tastiera quando si è in modalità stand, costringendo l'utente a premere un pulsante (che si trova sul lato) per farlo manualmente.

Sotto la scocca, Lenovo ha installato un processore Intel Core i5-4200U, con 8GB di memoria RAM e hard disk da 500GB. Lo schermo da 14 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, gestita da una GPU dedicata Nvidia GeForce GT 740M, che consentirà anche di giocare ad alcuni titoli. A differenza della versione da 14 pollici, Lenovo Flex 15 è fornito di un display più grande (non conosciamo la risoluzione) e di una tastiera estesa, che include un tastierino numerico. Entrambi saranno in vendita anche nel colore arancione.

Lenovo Flex 14

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti