Home News Lenovo Vibe Z2 Pro: Snapdragon 801, quad HD e 16 Megapixel

Lenovo Vibe Z2 Pro: Snapdragon 801, quad HD e 16 Megapixel

Lenovo Vibe Z2 Pro: Snapragon 801, quad HD e 16 MegapixelDiventa ufficiale il nuovo smarthone top gamma di Lenovo, chiamato Vibe Z2 Pro, un vero concentrato di tecnologia, che offre uno chassis in lega di alluminio con spessore di soli 7.7 mm, un display IPS da 6 pollici e 490 PPI e un SoC Qualcomm Snapdragon 801 per prestazioni senza compromessi. Arriverà a settembre.

Dopo un periodo di rumor è finalmente ufficiale il Lenovo Vibe Z2 Pro, un device top gamma che per dimensioni e caratteristiche tecniche potrebbe essere definito un phablet piuttosto che uno smartphone. E' un dispositivo straordinario per caratteristiche tecniche. Si parte dalla scocca, spessa appena 7.7 mm e realizzata interamente in lega di alluminio, con cornici sottilissime e linee attuali e stilizzate. Sarà disponibile in tre colorazioni, argento, oro e nero, tutte con una particolare finitura spazzolata.

Lenovo Vibe Z2 Pro

Notevole è il display, un IPS quad HD con diagonale di 6 pollici e densità di ben 490 PPI, attualmente all'apice del mercato. Uno smartphone del genere poi non poteva non avere una piattaforma hardware all'altezza e infatti all'interno troviamo il potente SoC Qualcomm Snapdragon 801, composto da un quad core Krait 400 con clock rate di 2.5 GHz e da una GPU Adreno 330, affiancato da 3 GB di RAM e da un quantitativo di memoria di massa interna pari a 32 GB, espandibile tramite microSD.

Ma le caratteristiche premium del Lenovo Vibe Z2 Pro non finiscono qui: il device infatti può contare anche su una webcam anteriore da 5 Mpixel, una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con sensore retroilluminato BSI e stabilizzatore d’immagine, moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e 4G-LTE e, nonostante lo spessore ridotto, anche su una batteria da 4000 mAh che dovrebbe quindi assicurare una grande autonomia. Il sistema operativo è Google Android 4.4 KitKat, dotato di interfaccia proprietaria Vibe UI 2.0.

Oltre alle specifiche tecniche, per il momento Lenovo ha soltanto reso noto che il Vibe Z2 Pro sarà disponibile dal prossimo mese di settembre, ma prezzi e mercati di riferimento sono ancora da definire.

Via: Phonearena

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy