Home News ASUS ZenWatch avrà comandi vocali a meno di 200$

ASUS ZenWatch avrà comandi vocali a meno di 200$

ASUS ZenWatch avrà controlli vocali a meno di 200$ASUS ZenWatch è il nome del primo smartwatch dell'azienda taiwanese che, secondo le prime indiscrezioni, costerà meno di 200 dollari e supporterà i comandi vocali.

ASUS ha deciso: il suo primo smartwatch si chiamerà ZenWatch. A rivelarlo è l'ultimo video teaser dell'azienda taiwanese, realizzato per IFA 2014 di Berlino che inizierà tra meno di una settimana. Come al solito il filmato (lo trovate in fondo al testo!) non permette di scoprire specifiche tecniche e dettagli sul dispositivo, nascosto da ombre e giochi di luce, ma a darci un piccolo assaggio sulle potenzialità di questo orologio è lo stesso Jerry Shen, CEO di ASUS, in un'intervista a Focus Taiwan.

ASUS IFA 2014, smartwatch

ASUS ZenWatch "trasformerà il tempo" e probabilmente darà anche un forte scossone al mercato degli indossabili. L'obiettivo di ASUS era quello di proporre il suo primo smartwatch ad un prezzo "accessibile", un'esigenza che ha obbligato la società ad entrare con oltre un anno di ritardo nel settore, quando già le sue concorrenti hanno 4-5 modelli a listino (pensiamo ad esempio a Samsung e LG). Ne è valsa la pena, però! Il prezzo di ZenWatch non supererà i 200 dollari, quindi è probabile che il suo prezzo di listino si aggiri intorno ai 149-179 dollari raggiungendo uno street-price di 99 dollari nei periodi più favorevoli. La commercializzazione partirà da ottobre in USA. Non ci sono ancora informazioni sull'Europa.

Non è tutto: lo smartwatch di ASUS potrà essere "controllato" da voce e gestures, ma rimangono ancora molti dubbi sul sistema operativo. Il CEO di ASUS, infatti, non ha chiaramente confermato la presenza di Android Wear, anche se le features descritte sarebbero compatibili. Non ci resta che aspettare la conferenza stampa ASUS ad IFA 2014, programmata per il 3 settembre. Ce ne saranno delle belle, tra cui nuovi Zenfone, FonePad, Padfone e notebook low-cost.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy